La Marmi Lanza è tornata già oggi pomeriggio al lavoro in vista del nuovo impegno dei play off di mercoledì sera, il 31 marzo infatti al Pala Trento si vivrà gara 3 tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona, gli scaligeri solo in caso di vittoria tornerebbero in campo domenica 4 aprile, altrimenti la formazione di Stoytchev avrebbe l’accesso diretto alle semifinali dove incontrerà la vincitrice tra Modena e Macerata.
Ieri in gara 2 la Marmi Lanza è arrivata fino al tie break dove però ha ceduto (18-25, 25-23, 25-21, 14-25, 12-15), lo schiacciatore Robert Kromm spiega: “Possiamo ancora migliorare e crescere, nella fase di attacco siamo andati meglio in gara1, ieri invece abbiamo giocato una buona fase punto, infatti a muro e in battuta la gestione della partita è stata migliore. Mercoledì dobbiamo provare a combinare questi due aspetti per provare a strappare il risultato, non sarà sicuramente facile perchè loro vorranno chiudere a tutti costi la serie ma noi giocheremo sciolti. Solo nel quarto set abbiamo sofferto la battuta di Juantorena ma è anche vero che abbiamo sbagliato noi due attacchi, dobbiamo essere noi a fare subito il cambio palla sulla sua rotazione. Probabilmente in gara 1 all’inizio siamo scesi in campo un po’ troppo rispettosi dell’avversario, adesso torniamo a giocare al Pala Trento con grande determinazione”.
L’appuntamento è per mercoledì 31 marzo alle ore 20.30 nell’impianto del Pala Ghiaie.
GLI APPUNTAMENTI CON TELEARENA
Il direttore generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli sarà domani, martedì 30 marzo, ospite a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley 6 nel Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 con un appuntamento tutto dedicato ai play off.
Sempre domani su TeleArena verranno trasmesse le immagini più significative di gara 2 dei play off tra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino alle ore 00.30.
Su Telearena Sport (canale digitale) la gara sarà trasmessa oggi alle 18.50 e alle 23.20, domani martedì alle ore 21 e mercoledì alle ore 13.00.
RADIO RCS IN DIRETTA PER TRENTO-VERONA
La partita tra Trento- Verona sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 20.30; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia. Appuntamento mercoledì 31 marzo in diretta da Trento.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona