La Katay Geotec Isernia torna al successo ritrovando punti fondamentali e la convinzione di poter giocare un ruolo importante se infortuni e solidità mentale faranno il loro corso.
Nella gara di esordio per Leandro Maly, nella prima interna di Lorizio e nel ritorno in campo di Lucio Oro, sono ancora gli infortuni a caratterizzare la vigilia. A fare i conti con la sfortuna stavolta è Rodman Valera, bloccato da un fastidio muscolare e costretto a rinunciare al match, e sarà degnamente sostituito da un ottimo Evandro Batista. A causa del numero chiuso imposto dai regolamenti agli stranieri, Piovarci (che comunque non è al meglio) viene escluso dallo staring six a vantaggio di Maly. L’argentino pluriolimpionico conferma ai compagni di poter contare su di lui per regolarità e concretezza.
Il Primo set scorre via in modo abbastanza tranquillo. Isernia è avanti sia nel primo (8-7) che nel secondo (16-7). Oro fa la differenza in attacco mentre i compagni forzano al servizio e mettono in difficoltà la costruzione ospite. La Codyeco non reagisce e fa solo il 42% in attacco. Meglio i toscani nella seconda frazione, anche perchè la Katay Geotec perde qualcosa in concretezza dopo il positivo inizio (8-7). Noda Blanco sale in cattedra (8 punti nella sola frazione) mentre Isernia non trova regolarità in attacco. Sul 14-16 è il primo vantaggio ospite ma è solo un fuoco i paglia. Con Salgado al servizio però i locali risorgono. Oro fa 3 punti consecutivi ed un muro di Janusek (22-18) spegne le ultime velleità ospiti.
Sulla scia dell’entusiasmo la Katay Geotec gestisce al meglio anche il terzo parziale. Santa Croce peggiora la ricezione e non trova più combinazioni facili. Mattioli viene sostituito mentre Janusek attacca palloni caldi e Maly totalizza 12 punti come un ritrovato Salgado.
La squadra al completo ha dato il massimo e ha desiderato tanto questo risultato che è il preludio di un nuovo periodo positivo per la squadra pentra.
Katay Geotec Isernia-Codyeco S.Croce 3-0 (25-20, 25-20, 25-18) Durata 1h16
Katay Geotec Isernia: Maly 12, Batista 3, Pambianchi 7, Janusek 8, Salgado 12, Oro 11 – Cacchiarelli(L)
Codyeco Santa Croce: Prenen 2, Dani 4, De Paula 11, Mattioli 5, Noda Blanco 10, Rocchini 1, Baldaccini 7, Falschi1
Note durata set: 24′-25′-27′ Spettatori: 1000ca.
Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia