Seconda vittoria di fila per la Katay Geotec che conferma contro Mantova i progressi ottenuti dopo il rientro degli infortunati, l’arrivo di Maly e soprattuto dimostra di aver trovato un invidiabile equilibrio psico fisico, grazie anche alla serenità indotta da Pino Lorizio alla squadra.

Ospiti senza l’infortunato Barbareschi (labirintite) e forse anche per questo Totire impiega Benito come opposto e Antonov in posto quattro per rafforzare la batteria degli schiacciatori. Il set scivola via senza troppi sussulti fino al 16-14, poi a lanciare il breack un muro a uno di Evandro su Botto che rompe l’equilibrio e da slancio al break dei locali che chiudono il conto grazie al servizio di Piovarci che fa due ace nella parte di gara in cui è impiegato.

Andamento del secondo set piuttosto simile, anche se Mantova prova l’allungo iniziale (1-4) ma poi Isernia reagisce (8-7) e rimette il parziale in equilibrio. La Katay Geotec serve bene e esaspera le difficoltà della formazione ospite, ultima in classifica. Totire prova a cambiare palleggiatore inserendo sbrolla, ma 3 ace di Isernia (saranno 11 in totale) piegano la resistenza avversaria.

Non c’è storia invece nel terzo e decisivo parziale. Il tecnico ospite rafforza le bande riposizionando Benito in posizione di schiacciatore e inserendo Frosini opposto. Mantova però è disarmata dalla fluidità del gioco della Katay Geotec, che attacca con il 61% e trova un incontenibile Janusek (17 punti, 67%) che passa da tutte le posizioni, pipe comprese. Note di merito anche per Cacchiarelli, migliorato molto anche in difesa, oltre ad aver ricevuto con il 77% di perfezione, e per Batista che, in una partita di ottimo livello, strappa applausi a scena aperta quando schiaccia un pallone sporco e passa nel muro avversario.

La Katay Geotec ritrova dunque la propria strada maestra e i punti che danno un po’ di respiro alla classifica, ma spera di non fermarsi in questa parte finale di stagione che coincide con il il “nuovo corso” voluto dalla società bianco azzurra.

Il Tabellino
KATAY GEOTEC ISERNIA – CANADIENS MANTOVA 3-0 (25-18, 25-19, 25-10)
KATAY GEOTEC ISERNIA: Maly 8, Batista 6, Piovarci 2, Pambianchi 1, Janusek 17, Salgado 5, Oro 12 Cacchiarelli (L). All. Lorizio.
CANADIENS MANTOVA: Miraglia 4, Sbrolla 2, Ruiz 9, Frosini 1, Jacobsen 1, Botto 2, Antonov 6, Rossi 7. All. Totire.
ARBITRI: Zingori, Carrara.
NOTE – Spettatori 820, durata set: 21′, 25′, 21′; tot: 1.07′.

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia