Si è giocato nel fine settimana il terzo week-end della World League 2010 ed in campo sono scesi tanti protagonisti della Trenkwalder 2009-2010.
Il libero gialloblù e della Nazionale Loris Manià ha giocato le due sfide di Montecatini e Firenze tra Italia e Serbia: vittoria serba a Montecatini 2-3 e vittoria azzurra a Firenze 3-2. Nella Pool B la situazione è Serbia 15 punti, Italia 14, Francia 4 e Cina 3.
Ad Apeldoorn in Olanda è andato in scena un doppio derby gialloblù: da un parte la Bulgaria di coach Silvano Prandi e del suo vice Camillo Placì, dall’altra l’Olanda di Wytze Kooistra e Dick Kooy. Ed è stata una doppia vittoria bulgara sempre per 3-0 (9 punti per Kooy nel primo match e 8 nel secondo, 9 punti per Kooistra nel primo match e 6 nel secondo). Nella Pool A al comando c’è il Brasile a quota 14, poi Bulgaria 13, Olanda 9 e Corea 0.
Nella Pool C invece la Russia del neo acquisto Yuri Berezhko ha superato la Finlandia 3-0 e 3-1. Berezhko, alle prese con un leggero problema muscolare, ha giocato soltanto i primi due set della prima partita mettendo a segno 3 punti. Nella Finlandia non era in campo il palleggiatore Mikko Esko, impegnato in questo periodo in alcuni tornei di beach volley in Finlandia.
NELLA FOTO DICK KOOY E CAMILLO PLACI’ AL TERMINE DI UNA DELLE DUE SFIDE DI APELDOORN TRA OLANDA E BULAGARIA