La truppa di Luca Monti, guidata dall’inossidabile team manager Andrea Mombelli, è in rotta verso Bologna, sotto la fitta nevicata che sta interessando l’intero paese.
Stasera alle 20:30 i blues affrontano una delle squadre più forti e meglio assortite del campionato, la Zinella Bologna, guidata da Hugo Conte.
I felsinei hanno raggiunto Roma al secondo posto in classifica e puntano a chiudere imbattuti, da qui sino alla fine, il torneo.
La Reima è reduce da tre vittorie consecutive, e con un ritrovato morale affronta, senza nulla da perdere, la difficilissma partita.
Abbiamo fatto qualche domanda al vice presidente Sante Barbati:
Dottore, cosa si aspetta da questa gara?
“Spero che i ragazzi scendano in campo liberi da pensieri e paure e con tanta voglia di dimostrare il loro valore: solo così potremo infastidire una squadra come Bologna.
All’andata furono 3 punti per noi, è vero, ma si sa, giocare alla Bertoni è difficile per tutti, per cui mi aspetto una gara decisamente più complicata”.
In ogni caso, lo stato di forma generale è buono, quindi ci si può aspettare di tutto…
“Si, i ragazzi stanno generalmente bene, a parte Stefano Patriarca che domenica scorsa ha rimediato una forte botta alla mano e che è in forse sino all’ultimo.
Mi auguro che la nostra squadra disputi un’ottima partita, perchè, se così sarà, ne beneficierà lo spettacolo, dato che Bologna ha un gioco spumeggiante grazie al bravissimo palleggiatore Uriarte.
A Crema però, ricordo che il nostro Michele Baranowicz seppe sfoggiare una prestazione maiuscola, evidentemente caricato dalla sfida con il (quasi)pari età argentino”.
Una sfida nella sfida, che potrà regalare tanto spettacolo….
“Si, anche se alla fine contano i punti. La nostra classifica è abbastanza tranquilla, però dobbiamo imporci di fare quanti più punti possibile sino alla fine, per poi fare i conti e vedere quale sarà la nostra posizione finale di classifica.”