Una festa di volley, per ricordare Bubo a modo suo…
Subito dopo la rassegna mondiale e poco prima dell’inizio del campionato di serie A1, l’Associazione sportiva Bubo Fontana organizza a Cuneo un torneo di pallavolo di alto livello, che vedrà protagoniste la Brebanca Lannutti Cuneo, campione d’Italia in carica, la rinnovata Copra Morpho Piacenza, la neo promossa Roma con Giani in panchina, e l’Andreoli Latina, che presenta una squadra con diversi volti nuovi e rinnovate ambizioni.
Il quadrangolare è stato fortemente voluto dai vertici dell’Associazione Bubo Fontana, presieduta da Manuela Fontana. Dopo aver conquistato il primo scudetto nella storia del volley cuneese, e a 10 anni dalla scomparsa dell’indimenticabile presidente Fontana, fondatore della società insieme al papà Attilio, si vogliono ricordare le persone importanti che hanno contribuito negli anni alla crescita del movimento pallavolistico nella provincia di Cuneo.
“Abbiamo ritenuto che l’organizzazione del torneo fosse il modo migliore per ricordare Bubo – spiega Gino Primasso, vice presidente dell’Associazione -. Vogliamo rendergli omaggio sul campo e nel Palasport che desiderò fortemente. Siamo riusciti a organizzare il quadrangolare grazie alla collaborazione di Piemonte Volley, all’impegno del presidente Valter Lannutti e del direttore generale Marco Pistolesi. Ringrazio anche l’assessore allo Sport del comune di Cuneo, Valter Fantino, che ha creduto nel progetto e ci ha sostenuti”.
Il torneo si disputerà il 19 e il 20 ottobre al Palasport di San Rocco Castagnaretta (Cuneo).
Le 4 gare in programma saranno trasmesse in diretta streaming da Cuneocronaca.tv. L’emittente cuneese si occuperà della realizzazione tecnica dell’evento e trasmetterà il segnale anche a Volleyball.it, il portale della pallavolo più cliccato in Italia, e al sito ufficiale della Lega Pallavolo.

Questo il programma:
Martedì 19 ottobre
– ore 18.30: M. Roma Volley – Copra Morpho Piacenza
– ore 21.00: Brebanca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina

Mercoledì 20 ottobre
– ore 18.30: finale per il terzo e quarto posto
– ore 21.00: finalissima.

Il costo del biglietto è di 12 euro in tutti i settori del Palasport. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni e ridotto per i ragazzi fino ai 18 anni.

Ufficio Stampa Piemonte Volley