E’ un PalaOlimpia festante quello che quest’oggi ha accolto i gialloblù nel primo test stagionale, Meoni e compagni scendono in campo con l’applauso del pubblico che ha voluto presenziare numeroso all’esordio della Marmi Lanza contro la formazione russa Zenit Kazan.
Oltre settecento gli appassionati di volley all’appuntamento odierno, sugli spalti del PalaOlimpia anche una squadra di volley femminile direttamente da Bled per salutare Pajenk, lo scorso anno in forza all’ACH Bled.
Il primo punto della partita è tutto dell’americano Brunner poi la squadra gioca con grande determinazione in quella che oggi è la chiusura della terza settimana, Meoni sfrutta molto Pajenk e Brunner al centro, ma c’è spazio per tutti i gialloblù. Latelli al posto di Meoni si fa ben vedere al palleggio, mentre Smerilli riceve applausi dal pubblico per alcune difese importanti. Herpe, Bolla e Kosmina contribuiscono al buon risultato che certamente indica segnali positivi sul lavoro degli scaligeri.
Il risultato finale è un 3-1 (23-25, 25-23, 28-26 e 25-29) con gli uomini di Bagnoli che hanno già conquistato l’affetto del pubblico.

Il tecnico Bruno Bagnoli commenta così l’esordio dei suoi: “Ho visto un atteggiamento notevole da parte dei ragazzi e voglio far loro i complimenti, la squadra è stata bravissima a sostenersi a vicenda e a portare a casa questa partita. Come prima uscita è stata una bellissima partita, agonisticamente molto valida, durante il corso del match con la battuta salto flot abbiamo messo in difficoltà gli avversari, abbiamo mostrato un muro abbastanza ermetico e tantissime belle difese. Ora ci attende un giorno e mezzo di meritato riposo”.

Assenti quest’oggi Lasko e Zingel impegnati con la Nazionale Italiana e quella Australiana, mentre sempre oggi è arrivata la conferma che lo schiacciatore scaligero Lotman rientra nella lista dei convocati Usa per i prossimi Mondiali.

Herpe in attacco contro il muro dello Zenit Kazan (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona