E’ stata senza dubbio una domenica di grande volley quella che si è svolta ieri al PalaOlimpia, in una lunga gara tra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino, la formazione Campione del Mondo in carica ha fatto valere la propria bravura conquistando l’intero bottino in palio per 1-3, nonostante Verona abbia dato costante filo da torcere agli avversari e al quarto set abbia concesso il risultato solo dopo una lunga battaglia che è durata fino al 32-34.
La gara è stata apprezzata da un PalaOlimpia gremito, il colpo d’occhio offerto dall’impianto veronese è stato notevole: le due tifoserie, entrambe gialloblù, hanno colorato e sostenuto a gran voce entrambe le squadre, i palloncini offerti da D.A.S. Assicurazioni match sponsor della gara hanno contribuito alla scenografia di certo apprezzata anche dai campioni in campo e dal pubblico che ha ricevuto in omaggio anche cappellini e magliette, sempre marchiate D.A.S.
4620 per l’esattezza gli spettatori che hanno trasformato il PalaOlimpia in una grande Arena di gioco, di gran lunga il pubblico più numeroso di tutta la serie A di ieri e sicuramente una delle gare più seguite dell’intera stagione a livello NAzionale, l’ennesima conferma della grande attenzione che Verona ha verso il volley.
Il pubblico è stato chiamato a vivere, oltre al grande match di Verona-Trento, diversi momenti tutti dedicati al Progetto Porte Aperte alla Solidarietà ormai giunto alla sua terza stagione: ieri ha preso vita il Fidas Day, i volontari della Fidas Verona sono stati protagonisti sia sugli spalti, sia in campo dato che i giocatori veronesi hanno indossato le maglie dell’Associazione nel pre-gara. All’entrata in campo degli atleti infine la nota mascotte della Fidas, a forma di gocciolina di sangue, ha ricordato ai presenti l’importanza del dono del sangue.
Al termine del primo set sono stati consegnati a Monsignor Giovanni D’Ercole, Vescovo dell’Aquila, due assegni uno da parte della Blu Volley Verona insieme al Comitato Provinciale Fipav e uno da parte di “Valpolicella Solidale”. La consegna è avvenuta dall’Assessore allo sport del comune di Verona Federico Sboarina, dal presidente del comitato provinciale Fipav Stefano Bianchini, dal presidente della Bluvolley Verona Nereo Destri, al Condirettore Generale Stefano Filippi.
L’importo totale di euro 62.000,00 è stato raccolto in parte (quarantamila euro) grazie alla generosità del pubblico veronese nell’evento VOLLEY 4 ABRUZZO, gara benefica giocata mercoledì 15 aprile al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona e Team Azzurri, e ancora da parte di Valpolicella proposta dai Sindaci dei Comuni della Valpolicella sempre per raccogliere le offerte in favore delle popolazioni dell’Abruzzo.

LASKO: “CRESCITA CORALE, NOI E IL PUBBLICO, INSIEME!”
Michal Lasko è stato oggi ospite di “Filo Diretto 6 nel Volley” con lui l’amico Becks, un cane di razza Malamute di un anno e mezzo, che ha girovagato per gli studi di TeleArena comparendo in video per la prima volta e proponendosi come mascotte dei gialloblù.
L’opposto della Marmi Lanza ha commentato la prova persa per 1-3 con l’Itas Diatec Trentino: “La gara di domenica con Trento è stata una grande gara contornata da una grande cornice di pubblico, è stata una buona prova ma sono sicuro che possiamo ancora fare meglio. Abbiamo mostrato il nostro gioco, certo dispiace di non aver conquistato punti, ma siamo stati in gara sempre e anche dal punto di vista agonistico abbiamo dato molto. In questo girone di ritorno la squadra è cresciuta, anche individualmente siamo migliorati, è il gruppo che ci ha fatto fare questo salto di qualità. E’ bello vedere la gente che si diverte al PalaOlimpia, io mi diverto, la squadra si diverte, è questo quello che vogliamo trasmettere”.
Sabato alle ore 15.00 Verona attende la formazione dell’Acqua Paradiso Monza, avanti di cinque punti rispetto agli scaligeri, Lasko anticipa: “Sarà un buon test per valutare il nostro stato di forma, Monza, noi e Trento siamo le squadre che in questo girone di ritorno stanno dando di più. Noi ci stiamo esprimendo su buoni livelli, abbiamo fatto davvero una crescita corale”.

PREVENDITE E PROMOZIONI PER VERONA- MONZA: INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE!
Sabato 6 marzo alle ore 15.00 la Marmi Lanza Verona attende al PalaOlimpia l’Acqua Paradiso Monza, la gara sarà trasmessa in Diretta Rai Sport Più ma il PalaOlimpia vuole ancora una volta colorarsi di gialloblù per sostenere la compagine di casa.
La BluVolley per avvicinare sempre più sostenitori ha deciso di fare un prezzo speciale per la gara Verona-Monza promuovendo i tagliandi ad euro 2,00 per i ragazzi fino a 10 anni e 5,00 euro dai 10 anni in su. Inoltre sempre per la gara di sabato 6 marzo la BluVolley farà un regalo in anticipo a tutte le donne, offrendo per la festa della donna l’ingresso gratuito, un’occasione unica e imperdibile!!!
I prezzi della tribuna numerata restano invariati.
Per chi risiede fuori Verona e volesse acquistare i tagliandi in prevendita può effettuare un bonifico bancario per prenotare i posti numerati o liberi, per informazioni scrivere a info@bluvolleyverona.it o contattare lo 045.8102079.
Le prevendite si svolgeranno da martedì a venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00, mentre sabato giorno della gara la biglietteria sarà aperta dalle ore 14.00. I tagliandi si possono acquistare in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia di Verona (P.le Atleti Azzurri d’Italia 1).

VOTA L’MVP DI VERONA-TRENTO
I tifosi della Marmi Lanza potranno scegliere il loro MVP di Verona – Trento in programma domenica 28 febbraio, per farlo basterà votare cliccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
AI termine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2010/2011.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Trento sarà possibile votare fino a giovedì 4 marzo o alle ore 19.00.

Da dx il Presidente Blu Volley Verona Nereo Destri, Stefano Bianchini Presidente Comitato Fipav Verona, Don Angelo Parroco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina e il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi (Foto Zinetti).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589