RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: SINTINI , STOKR 21, BOVOLENTA 4, HUBNER 7, CERNIC 9 , SAVANI 16 , PIPPI (L), BUCAIONI , BOTTI, NEMEC , OGURCAK , LO BIANCO, FANULI, ALL. DI PINTO
ARAN CUCINE PINETO ABRUZZO: HENRIQUE 1, PERAZZOLO 13, RAVELLINO 8, DI FRANCO 7, LAMPARIELLO 8, PEREZ 5, ARMETI (L) SBORGIA, MODICA, ALL. FANT
PARZIALI SET: 25-22, 25-20, 25-20
Finalmente una vittoria per tre a zero della RPA-LuigiBacchi.it Perugia in campionato davanti ai propri tifosi. I biancorossi battono con facilità gli abruzzesi dell’Aran Cucine Pineto nell’ottava giornata di ritorno della regular season.
Primo set – Lampariello, che veste la maglia di schiacciatore al posto di quella di libero per sopperire alla mancanza di Roberts, apre la partita. Le due squadre vanno a braccetto fino al primo time out tecnico: 8-7. Perugia prova a mettere la testa avanti ma gli abruzzesi non mollano la presa e sono avanti al secondo time out tecnico: 15-16. Sul 20-18 per i biancorossi Fant chiama il time out e Pineto pareggia. Stokr aiuta i suoi a riportarsi avanti di due punti. L’opposto biancorosso è il punto di riferimento principale in questa parte finale di set. Savani mette giù il pallone del 25-22.
Seconco set – Due muri consecutivi vincenti della RPA aprono il secondo parziale. I padroni di casa mantengono i due punti di vantaggio fino al primo time out tecnico per poi allungare: 16-12. I biancorossi gestiscono il vantaggio: sul 22-18 Fant chiama il time out per cercare di scuotere i suoi ragazzi ma a poco serve: Perugia si porta sul 2-0 vincendo 25-20 con il punto finale di Stokr.
Terzo set – E’ avanti l’Aran nel terzo parziale di tre lunghezze: 5-8. Poi i muri della RPA-LuigiBaccchi.it diventano la spina nel fianco degli avversari: 8-8. Perugia sale in cattedra, è ora Pineto ad inseguire: 13-9, poi 16-11. Muro dopo muro Perugia costruisce la sua vittoria. Bovolenta mette giù la palla del 25-20.
Vincenzo Di Pinto, allenatore RPA-LuigiBacchi.it Perugia:”Non avevo dubbi che avremmo vinto. I ragazzi hanno gestito la partita e non hanno voluto infierire sugli avversari. Mercoledì in Challenge Cup avevo già avuto la prova che la squadra sta crescendo. Dobbiamo continuare a lavorare così, lo faremo anche questa settimana pensando alla trasferta di Loreto.”
Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley