L’Eurogroup Pallavolo Gela vince la sua prima gara di campionato in serie A2. La squadra di Giandomenico Dalù supera per 3-0 la Pallavolo Pineto. Primo successo stagionale, nello storico debutto in serie A2. L’Eurogroup è stata sempre in vantaggio gestendo bene tutti i tre set. In classifica la formazione del presidente Rosario Faraci si porta a quota quattro punti. Il Pineto rimane nella zona rossa, a quota zero. Buona la prova di tutta la formazione biancazzurra, che dimostra attaccamento ai colori della società, entusiasmando il pubblico amico.
Nel primo set parte bene la formazione biancazzurra, con Sequeira e Veloso Pinto che realizzano quattro punti ciascuno. Il sestetto locale realizza ben tre punti in battuta (due con Tomassetti) chiudendo il set 25-18.
Nel secondo parziale la Pallavolo Pineto cerca di rientrare in partita, mettendo in difficoltà in il sestetto locale, ma il Gela dimostra la propria forza, giocando bene sia in attacco che in difesa, con Veloso Pinto che realizza quattro punti. Il set si chiude 25-22.
Nel terzo set si gioca punto a punto, la Pallavolo Pineto, mette in difficoltà i gelesi con Cuda e Moretti, ma il stestetto locale risponde bene sia a muro che in difesa. Spettacolare la prova dei centrali biancazzurri Belardi e Tomassetti e del capitano Martinengo. Il parziale si chiude 25-22.
Giandomenico Dalù (allenatore Eurogroup Pallavolo Gela):”Sono molto felice per il risultato, ma soprattutto per la prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Stiamo migliorando settimana dopo settimana. Abbiamo conquistato dei punti fondamentali ai fini della classifica e per l’obiettivo che ci siamo prefissati, che è la salvezza”.
Domenico Chiovini (allenatore Pallavolo Pineto):”Abbiamo giocato malissimo soprattutto nel primo set. Il Gela ha giocato bene e ha meritato di vincere. Noi adesso dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima gara contro la capolista Pallavolo Padova”.
TABELLINO
EUROGROUP PALLAVOLO GELA – PALLAVOLO PINETO: 3-0
(25-18, 25-22,25-22 )
EUROGROUP PALLAVOLO GELA: Sequeira , Quartarone, Veloso Pinto , Tomassetti , Bucaioni , Rizzo (L), Belardi, Draghici, Martinengo. Non entrati Tranquillo, Maccarone, Barbisan . All. Dalù.
PALLAVOLO PINETO: Testagrossa, Marquez, Messana (L), Cuda , Sborgia , Galabinov , Calderan, Moretti, Centorame, Lampariello, Bozko. All. Chiovini.
ARBITRI:Andrea Gentile di Formia e Piluso Giuseppe di Cosenza .
Durata set: 23’, 27’,30’ ; tot: 80′.
Giuseppe Fiorelli
Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela