Amichevole
Giovedì 23-09-2010 ore 18,30
Nova Milanese (MB), Palazzetto Scuole Via Venezia

VERO VOLLEY MILANO vs NYBORG VBK: 4 – 0
(25-17, 26-24, 25-19, 25-14)

Vero Volley Milano:
Angelov 3, Insalata 6, Mattera 4, Vecchiato 15, Robbiati 3, Di Manno 19, Durante (L1), Daolio 15, Vajra 11, Cauteruccio (L2), Barsi 1, Calligaro, Janusek (ne).

1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Marchetti Mauro
2° Allenatore: Redaelli Massimo

Nyborg VBK:
Ørjan Siljander 13, Kåre Helvik Morken 4, Jan Christian Eliassen 2, André Tolleshaug 8, Kristian Tørres Mjelde Bjelland 6, Yngve Sundfjord (L), Tore Hordvik, Tore Gunnar Hjortland, Sjur Neuenkirchen Godø 12.
1° Allenatore: Scott Robert Olsen
2° Allenatore: Otte Bjelland

Nova Milanese, 23 settembre 2010 – Un interessante test per coach Fumagalli ed il suo team, la partita disputata questa sera nel bel impianto impianto di Nova, contro una formazione molto giovane e quindi con qualche limite di esperienza, ma che in diversi momenti dell’incontro ha dimostrato di valere il titolo di campione di Norvegia conquistato nella passata stagione.
Indisponibili Janusek e Reggio, il primo set vede in campo per Vero Volley Milano un sestetto composto dalla solida diagonale Mattera e Di Manno, con Angelov e Vecchiato in banda, Insalata e Robbiati al centro e Durante libero.
La frazione di gioco scorre via veloce e le buone intese in campo, unite a maggior fisicità e esperienza fanno sì che Vero Volley conquisti con facilità il venticinquesimo punto. Si vedono in campo per i milanesi anche Cauteruccio ed il giovane Barsi, su Angelov.
Nel secondo tempo coach Fumagalli cambia un po’ la formazione, schierando Daolio come banda al posto di Angelov e dando spazio a Vajra su Robbiati al centro. I giovani ospiti acquistano più fiducia e si propongono maggiormente insidiosi ed efficaci, creando buone occasioni che ravvivano l’interesse nel confronto. Si gioca con maggior intensità ed in alcune fasi le due squadre si trovano punto a punto. I Milanesi sono comunque attenti a chiudere i varchi e si aggiudicano, con due punti di scarto, anche il secondo parziale.
Il terzo set vede Vero Volley in campo con un’altra formazione; questa volta Daolio torna nel suo ruolo naturale di opposto, i centrali sono Robbiati e Vajra, con Vecchiato ed Angelov schiacciatori, mentre Cauteruccio rileva Durante.
La squadra del Consorzio accende i turbo e non lascia molto spazio ai pur bravi Norvegesi, che si difendono con onore, ma non vanno oltre il punto numero 19. Coach Fumagalli ha anche la possibilità di mettere in campo il giovanissimo palleggiatore di Volley Milano (classe 1993) Tomasz Calligaro, in prestito dalla B2 ed assolutamente a proprio agio con i compagni più anziani, con cui ha già avuto l’occasione di condividere gli allenamenti.
Quarto set senza particolari variazioni sul tema, ma con il ritorno in campo, nella seconda parte della frazione di gioco, sia di Calligaro che di Barsi, entrambi autori di una buona prova. I Norvegesi cedono sul piano fisico e nervoso e si fermano sul quattordicesimo punto.

“Una prova utile per testare diverse possibili soluzioni, sia tecniche che tattiche” – dice il secondo coach Redaelli – “in vista dei prossimi impegni a cui la squadra si sta preparando”.

Vero Volley Milano sarà nuovamente in campo domenica 3 ottobre per il torneo triangolare di Cinisello Balsamo, contro Volley Segrate 1978 e Carige Genova.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia