Ad una settimana dalla vittoriosa amichevole-allenamento contro Mantova, dove i Coach hanno potuto provare varie soluzioni e tutti i sestetti possibili, Volley Segrate 1978 torna in campo per presenziare ad un Torneo Internazionale che vedrà scendere in campo, oltre ai padroni di casa di Trawel Fly HT Agnelli, la squadra di A1 di Monza e gli austriaci del VBK Klaghenfurt, squadra che milita nella massima serie del proprio paese.

Per i gialloblu questa è un’occasione importante e molto attesa per più motivi.
Il primo è avere la possibilità di confrontarsi con una squadra straniera di alto livello, test che servirà a giocatori e staff tecnico per valutare lo stato di forma della squadra, e in caso di vittoria affrontare per la prima volta una squadra di seria A1 come Acqua Paradiso Monza Brianza.
Il Torneo le Due Torri sarà l’occasione per presentare “sul campo” le nuove maglie da gara, anche quest’anno disegnate da Mikasa dopo il grande successo della scorsa stagione.
E’ sempre un piacere, inoltre, andare a Bergamo e ritrovare una società che con Segrate condivide intenti e la grandissima attenzione per il settore giovanile e la crescita degli atleti del proprio vivaio. Due società che vivono il mondo della pallavolo sulla stessa lunghezza d’onda.
La dirigenza di Volley Segrate vuole ringraziare per l’invito a questo Torneo il Direttore Sportivo bergamasco Paolo Perego con il quale si è stretto un rapporto professionale e di amicizia.

Il programma del Torneo vedrà scendere in campo alle 16.00 di Sabato la formazione ospitante, Trawel Fly HT Bergamo, e i campioni di serie A1 di Acqua Paradiso Monza Brianza.
Al termine di questo match saranno i Leoni gialloblu a giocarsi l’accesso alla finalissima contro gli austriaci del VBK Klaghenfurt.
Le due squadre sconfitte si affronteranno Domenica 19 alle ore 15.30 per contendersi il terzo e quarto posto mentre le vincenti si sfideranno subito dopo per aggiudicarsi la vittoria del Torneo.

Le finali di Domenica, a partire dalle 15.30, saranno interamente trasmesse da Video Bergamo sul canale 931 di SKY.

www.volleysegrate.it