“Dobbiamo guardare avanti e prendere ciò che di buono abbiamo fatto vedere ieri in campo. Stiamo crescendo e i primi due set ne sono la prova, certo ci manca la zampata finale ma stiamo ritrovando il nostro gioco.” Jeroen Rauwerdink, uno dei migliori in campo ieri contro la M.Roma Volley, analizza così il match di ieri dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. Lo schiacciatore arancio blu ha però un grande rammarico: “Sono molto dispiaciuto per non aver potuto dedicare la vittoria a Marcello Gabana e anche a Giulia, lei ha fatto grandi cose per noi quest’estate e le sta proseguendo in maniera impeccabile il lavoro di suo padre. Il 14 novembre è una data da non dimenticare ed è stato un vero peccato non essere riusciti a vincere per la famiglia Gabana.”
L’Acqua Paradiso ieri era a un passo dalla vittoria ma poi è mancato lo sprint finale per aggiudicarsi l’intera posta in palio. “Abbiamo davvero giocato molto bene per due set – continua il martello arancio blu – siamo sulla strada giusta, sappiamo che le prime 7 partite del campionato non sono facili ma sono fiducioso. Ci manca poco per riuscire a conquistare una vittoria da 3 punti.”
I progressi infatti si sono visti anche con le percentuali alla mano, su tutti spicca la prova di Forni, 70% in attacco e 5 muri punto. “Marcello ci ha dato una grande mano – prosegue Rauwerdink – anche dal punto di vista dell’entusiasmo. Lui porta sempre tanta grinta in campo ed è quello di cui ha bisogno la squadra.”
Ineccepibile anche la gara dell’olandese 57% in attacco, 78% di ricezione positiva e 19 punti realizzati. “Non mi posso lamentare della mia prestazione ma ovvio non sono contento, preferirei non giocare e vincere piuttosto che giocare e perdere.”
Domenica prossima si gioca nuovamente in casa contro i campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo. “Ovviamente sarà una partita difficile, ma dobbiamo credere nei nostri mezzi e giocare senza pressioni o tensione. L’anno scorso li abbiamo battuti 2 volte non è detto che non si riesca a fare il colpaccio anche quest’anno.”
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it