Va in archivio anche il terzo allenamento congiunto della Energy Resources Carilo con la Lube Banca Marche Macerata. Di fronte a un buon pubblico al Palas Fontescodella, le due squadre hanno provato diverse soluzioni possibili con i vari elementi della rosa, disputando cinque set.
Nel complesso, Loreto ha dimostrato di aver fatto un ulteriore passo in avanti nell’intesa e nella coesione di squadra: con qualsiasi formazione schierata da coach Federico Rampazzo, i biancoblu hanno giocato alla pari con la Macerata di Omrcen e Martino, con una bella grinta e voglia di lottare palla su palla. Dunque, buone risposte nel training contro un team di A1, in una situazione di gioco da partita normale, e non con schemi o sistemi di punteggio particolari come nei due allenamenti congiunti precedenti. Naturalmente, la squadra è ancora in fase di rodaggio (all’appello manca ancora il martello venezuelano Thomas Ereu) e il lavoro in palestra continuerà per rendere fluidi i vari meccanismi in vista del via al campionato.
Altri passi avanti che ora cercheranno di essere confermati negli appuntamenti della nuova settimana per le Energy Resources Carilo: con un cambio di programma, gli altri due allenamenti congiunti con la Lube Banca Marche previsti per il 29 e 30 settembre si svolgeranno sempre al Palas Fontescodella di Macerata e non più al PalaSerenelli di Loreto. Poi, sabato 2 ottobre, gara a Città di Castello contro la Gherardi SVI di serie A2: gli umbri ricambieranno la visita il 6 ottobre a Loreto, così i tifosi potranno vedere in opera in casa la Energy Resources Carilo.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto