E’ iniziata con un bel 3-0 casalingo la seconda fase del Campionato Nazionale Under 18 per i giovani bianco azzurri. I ragazzi di Mister Piccirillo hanno battuto i pugliesi dell’Apulia Monopoli, squadra giovanile associata alla New Mater Castellana.
Al Pala Fraraccio i pentri hanno iniziato commettendo qualche errore di troppo, subito recuperato nel corso dei frangenti centrali del primo parziale. Nella seconda frazione, condotta con grande autorità dall’inizio alla fine, si è registrata la presenza in campo dei giovanissimi dell’under 16 (il centrale Girolamo e il palleggiatore De Tora militanti nel campionato regionale di categoria) e un Bruno Di Gabriele baluardo della squadra nonostante il lieve infortunio che lo ha tenuto fermo 10 giorni. Per il capitano questo match, giocato su buoni livelli anche nel terzo set, si concluderà con un bottino di 15 punti personali.
E’ soddisfatto del risultato ottenuto il tecnico pentro: “E’ stata un’ottima prestazione di tutti i ragazzi, che hanno lavorato tanto per prepararsi a questa partita, hanno voluto fortemente il successo, e il risultato finale ha premiato i loro sforzi. E’ la conferma che dietro le ottime prestazioni che sta facendo la prima squadra, c’è un settore giovanile ambizioso, su cui la società punta molto.”
La vittoria contro i pugliesi costituisce un importante passo nella seconda fase del campionato, in vista di un obiettivo ambizioso da raggiungere: classificarsi nei primi tre posti del girone per accedere alla fase successiva, la terza, che vedrebbe gli under 18 confrontarsi con le blasonate squadre dei gironi del nord Italia.
Tra 15 giorni i giovani pentri affronteranno i calabresi del Vibo Valentia in un match difficile ma non impossibile.
Il Tabellino
KATAY GEOTEC ISERNIA – APULIA MONOPOLI 3-0 (25-20, 25-17, 25-17)
KATAY GEOTEC ISERNIA: Girolamo 5, Rinaldi 9, Santangelo 11, Pietrapalumbo 1, De Socio 5, Di Gabriele 15, Pisano 1 – De Caria (L) Entrati Sellitto – De Tora – NE Granella, Pignanelli
APULIA MONOPOLI: Ciaccia 1, Cipulli 2, Palazzese 3, Paulangelo 7, Sardano 2, Salvaore 4, Lungo (L) NE Mangiarano, Giliberti, Medico
NOTE – durata tot: 1.05′.
Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia