Si è svolto al Circolo Nascosa di Latina la presentazione di Leondino Giombini e Michele Nonne. Il presidente Gianrio Falivene ha introdotto gli atleti e ha ringraziato pubblicamente capitan Giombini per ciò che ha fatto per rimanere in maglia biancoblu. “Pur di restare con noi – spiega Falivene – il capitano ha accetto la nostra proposta di riduzione dell’ingaggio firmando un accordo biennale e confermando i valori veri dello sport”. Si è parlato di un futuro rientro di Cortina in maglia Andreoli: -“Cortina è reduce da un intervento al ginocchio che non gli permetteva di poter saltare – spiega il Presidente – Prima di tutto deve stare bene e recuperare, poi penserà a cosa deve fare in futuro, la nostra porta è sempre aperta”.

Michele Nonne –“Sapevo che a Latina c’è un ambiente sereno dove si lavora in tranquillità. Non ho esitato a firmare per l’Andreoli nemmeno un istante, anzi non c’è stato il tempo nemmeno di leggere il fax. Avrò molto da imparare da Sottile che stimo molto. È ancora presto per dare un giudizio sulla stagione. Ora devo solo pensare ad allenarmi bene ed a fare una buona preparazione”.

Leondino Giombini –“Ringrazio il Presidente per le parole che ha detto su di me. Ho subito dato la mia disponibilità perché capisco che il momento economico è diverso da quando avevo stipulato il mio primo contratto. C’è stata la possibilità di andare via dato che sono stato richiesto da varie società. Ma avevo queste priorità: rimanere in A1, in una piazza dove ci si allena bene e dove c’è uno staff che stimo; a Latina ci sono tutte queste cose. Parlando della nuova stagione, il nostro è un gruppo diverso con un nuovo palleggiatore che già modifica molto in una squadra. Poi ci sono due pedine come Starovic e Kovacevic che viste in televisione sono di altissimo livello. Non mi preoccupo di dover dimostrare allenamento dopo allenamento quello che valgo, poi sarà Medei a decidere, ma a pallavolo si gioca in dodici”.