Rialzarsi subito, senza nessun dramma per due sconfitte che hanno interrotto un momento magico durato sette partite (con 18 punti ottenuti).
L’Edilesse Conad Reggio Emilia riparte da Vigna di Valle, per un dodicesimo turno di campionato ovviamente importantissimo: sì, perché sul campo del fanalino di coda del torneo, ovvero il Club Italia, la formazione di coach Marco Bonitta deve cercare di tornare al successo dopo i ko subiti in quel di Ravenna (domenica scorsa) e nel turno infrasettimanale di mercoledì, al Pala Bigi contro Milano.
Quella di domenica (fischio d’inizio alle ore 18.00) sarà la quinta partita giocata da Luppi e compagni nelle ultime due settimane, un vero e proprio tour de force che terminerà con una settimana “normale” che porterà i gialloneri verso la sfida di domenica 19 dicembre a Santa Croce.
L’Edilesse Conad partirà nella giornata di sabato verso la frazione del comune di Bracciano, che dà il nome all’omonimo lago ad una manciata di chilometri da Roma.
Lì è presente una base dell’Aeronautica Militare, ed è lì che la federazione italiana ha deciso di lavorare con i migliori giovani del vivaio azzurro, raggruppati appunto in questa formazione, il Club Italia, che sta crescendo di partita in partita.
Sì, perché dopo aver subito pesanti sconfitte (com’era preventivabile d’altronde) nelle prime giornate, i ragazzi di Luigi Schiavon sono stati capace di vincere a Segrate e in casa contro Gela, dimostrando di non essere la classica cenerentola del campionato.
E allora l’Edilesse Conad dovrà fare massima attenzione a questo impegno, a dispetto dei 14 punti che dividono le due formazioni, con i gialloneri che rimangono comunque in piena zona play-off, con l’attuale settimo posto a quota 18 punti.