“Condivido le parole del nostro allenatore Silvano Prandi: le squadra è ancora un cantiere aperto e si sta costruendo. Bisogna capire quali sono le problematiche che abbiamo, bisogna farlo bene e farlo in fretta. Ed altrettanto bene bisogna trovare le soluzioni”. Così in Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re all’indomani della vittoria 3-2 contro Vibo Valentina. La terza vittoria stagionale nella prima quattro giornate di campionato e la terza vittoria arrivata al quinto set.
“C’è sicuramente da sottolineare la capacità della squadra di ribaltare la situazione pur in un momento di evidente difficoltà – prosegue Da Re – E ci tengo davvero a ringraziare il pubblico e la Curva Ghirlandina per il supporto che ci hanno dato. Nel terzo set dalle tribune è arrivato qualche fischio e qualche critica e questo forse ha anche stimolato i ragazzi. Poi nel 4° e nel 5° i gruppi organizzati della Curva Ghirlandina hanno trascinato tutto il palazzo ed anche quando eravamo sotto 8-3 hanno avuto il coraggio di crederci sempre. Bravi loro e brava la squadra a reagire. Casoli? Beh gli avevo detto che non avrei voluto una sua seconda giovinezza, perché delle prima ne avevo avuto già abbastanza… Scherzi a parte, Cristian domenica ha giocato una grande partita ed è stato molto importante per la reazione della squadra”.
Intanto mercoledì si torna subito in campo per una settimana particolarmente intensa visto che domenica 21 arriverà l’Itas Trento nella 5° di Andata in Serie A1.
Come dicevamo mercoledì 17 si gioca al PalaCasaModena e per i gialloblù sarà il debutto stagionale sul palcoscenico europeo: alle ore 20.30 andrà in scena la gara di Andata dei Sedicesimi di Finale di Coppa Cev contro il Mladost Zagabria.
La formula prevede partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta: in caso di una vittoria per parte (non conta la differenza set), al termine della gara di ritorno si giocherà il Set di Spareggio (Golden Set) per assegnare il passaggio del turno.
Chi passerà il turno tra Modena e Zagabria giocherà contro la vincente di Anorthosis Famagusta (Cipro) e Volley Amriswil (Svizzera).
Il torneo si svilupperà con Sedicesimi, Ottavi e Quarti di Finale. Quindi le 4 squadre che usciranno dai Quarti di Finale giocheranno contro 4 squadre che arrivano dalla Champions League.
”Giocare in Europa è una soddisfazione ed un prestigio che ci siamo conquistati sul campo l’anno scorso – dice ancora Bruno Da Re – La Cev è la seconda Coppa subito dopo la Champions e dopo i quarti arriveranno anche squadre proprio dalla Champions League. Ma di cammino da fare ce ne è tanto e del Mladost Zagabria si conosce poco: sicuramente è una squadra giovane che l’anno scorso ha perso con Perugia in Finale di Challenge Cup. E’ un appuntamento importante e ci teniamo ad andare avanti…”.
La partita di mercoledì è “in abbonamento” e dunque gli abbonati potranno entrare gratuitamente al PalaCasaModena.
Questi i prezzi dei biglietti:
CURVA GHIRLANDINA: 10 Euro (Ridotto 8) (NOVITA’) GRADINATA: 12 Euro (Ridotto 10)
DISTINTI NUMERATI – PARTERRE: 16 Euro (Ridotto 12)
RIDOTTO CURVA GHIRLANDINA FINO AI 20 ANNI NON COMPIUTI
RIDOTTO GRADINATA E DISTINTI-PARTERRE FINO AI 18 ANNI NON COMPIUTI
I BAMBINI FINO AI 10 ANNI COMPRESI, ENTRANO GRATIS
Per informazioni 059/4821911.

NELLA FOTO IL DOTTOR EMILIO ANNOVI DELLA BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA PREMIA CRISTIAN CASOLI MVP DELLA GARA. IL PREMIO (IL “DIAMANTE NERO”) E’ OFFERTO DALL’ACETAIA DEL CRISTO