È terminato da poco il match amichevole , che ha visto di fronte la GEOTEC ISERNIA e la Nazionale dell’ARABIA SAUDITA con il punteggio di 3-1. Parziali di 25-19 per la Fenice volley Isernia, che in 17’ ha chiuso il primo set. Nel secondo i sauditi partono sotto, ma ribaltano la situazione concludendo 25-22. Il terzo set si apre con un break dei pentri che si portano sul 4-0, per poi mantenere il controllo sul 9-3, sino ad arrivare al 25-15. Quarto parziale conclusosi 25-21 per i biancazzurri.
Top scorer, ancora una volta, risulta essere l’opposto, scuola Sisley Treviso, Giulio Sabbi con 20 punti all’attivo. Il giovane laziale ha dimostrato tutta la sua destrezza anche in battuta, dove ha collezionato ben 3 ace. La partita è durata 1.40 minuti.
Subito dopo la gara in conferenza stampa sono intervenuti il tecnico saudita Khalel Al Ammar, il tecnico argentino Jorge Cannestracci, il capitano bianco-verde Esmael Al Khaibiry e il libero bianco azzurro Emanuele Spampinato.
Khaled Al Ammar: “Ci stiamo preparando ai Giochi Asiatici che si terranno in Cina l’11 novembre, al quale parteciperanno moltissime squadre, tra queste il Giappone e la Corea. Il livello della competizione sarà molto alto e per prepararci al meglio abbiamo scelto l’Italia.
Ci scusiamo per il livello non ottimale con il quale si è presentata la nostra squadra però son diversi giorni che ci spostiamo, ieri abbiamo affrontato la Pallavolo Pineto, e domani giocheremo l’Andreoli Latina. Oggi mi sono reso conto che dobbiamo lavorare molto, Isernia è una squadra molto forte, la più forte che abbiamo incontrato in Italia fino ad ora.”
Jorge Cannestracci: “La squadra sta lavorando bene, De Paola è in ripresa, da domani riprende il lavoro in campo, mi dispiace molto per Valera, aspettiamo domani la verifica con lo staff medico. Questa sera abbiamo potuto provare nuove tecniche d’attacco. Stiamo cercando di abbassare la palla con Westphal, mentre Fiore predilige un’alzata più lenta. Dipende anche dall’avversario il tipo di gioco che si riesce a mettere in campo.
Domenica affronteremo Padova, che è una squadra completa in tutti i fondamentali e serve molto bene. Confido nei miei ragazzi, perché hanno dimostrato anche domenica di essere dei lottatori. E’ questo il pregio più importante della squadra: ha molto carattere e lotterà sempre.”