Durante la conferenza stampa infrasettimanale (svoltasi oggi al PalaFraraccio di Isernia) Rodman Valera, capitano della Geotec Isernia, ha dichiarato: “Domenica prossima a Pineto aspettiamoci un’altra battaglia. Con il Sora abbiamo perso solo per un soffio. La sfortuna e qualche decisione arbitrale hanno fatto il resto. Ne siamo consapevoli e infatti il mister Cannestracci sta lavorando molto sotto il profilo della gestione dell’aspetto emozionale.
Siamo una squadra giovane e inesperta. E’ normale che nei momenti cruciali ci possano essere dei cali di concentrazione e non riusciamo a chiudere anticipatamente la gara. Anche con Club Italia, dove abbiamo vinto e conquistato i tre punti c’è stato un momento del match, dove abbiamo perso un set. In quello successivo abbiamo subito recuperato e vinto con un grande vantaggio”.
Alessandro Giosa, ha confermato il pensiero di Valera sull’approccio alla prossima gara: “Sono perfettamente d’accordo con Rodman, ci dobbiamo aspettare una vera e propria battaglia, ne siamo consapevoli e arriveremo super concentrati a questa trasferta. Può fare morale, ma, soprattutto, punti. Importante anche la presenza dei nostri fan a Sora. Ci hanno incitato fino all’ultimo. A un certo punto hanno coperto il tifo dei locali. E’ il nostro “settimo uomo” quest’anno. Pineto, il nostro prossimo avversario, è una buona squadra, con giocatori di esperienza (sia in A1 che A2, nda) e molto forti sui fondamentali. Lo sappiamo e ci stiamo attrezzando per contenere i loro attacchi. Vogliamo iniziare bene la partita, cosa che ci è un po’ mancata in questo inizio di campionato. Dovendo analizzare, invece, la partita di domenica scorsa è chiaro che quando si perde al tie-break di appena due punti, si può parlare solo di sfortuna e di singoli episodi. Il fattore campo ha pesato in certi momenti della gara e a parti invertite credo che avremmo vinto noi, perchè siamo stati superiori in quasi tutti i ruoli in tutti e cinque i set.
Adesso, però, dobbiamo concentrarci su Pineto e invitiamo tutti i nostri tifosi a seguire la squadra anche per la prossima trasferta”.