Dopo il 3 a 1 per la Bre Banca Lannutti Cuneo in gara1 al Palasport di Cuneo, va in scena domani il secondo round della sfida tra Sisley Volley e Bre Banca Lannutti Cuneo nella serie delle semifinali playoff della Serie A1, gara 2 sarà infatti in programma al Palaverde di Treviso domani, mercoledì 21 aprile alle ore 20.30.
La squadra di Piazza tra le mura amiche cercherà di ottenere la prima vittoria stagionale contro Cuneo, unica squadra con Modena ad aver espugnato durante questo campionato il Palaverde. La vittoria permetterebbe agli orogranata di pareggiare la serie e quindi avere l’occasione di tornare certamente per gara4 al Palaverde mercoledì 28, e sfaterebbe anche il tabù-Cuneo, mai battuta infatti la squadra piemontese nei quattro confronti di questa stagione (2 in regular season, 1 in coppa italia e 1 domenica scorsa nei play off).
I precedenti storici che vedono giocare la Sisley Volley in casa gara 2 delle semifinali scudetto, dicono che gli oroganata nelle 6 partite di gara2 di semifinale giocate al Palaverde ne hanno vinte 4.
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Bre Banca Lunnutti Cuneo, in programma mercoledì 21 aprile alle ore 20.30, verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
ARBITRI – Designata la coppia La Micela – Boris.
PREVENDITA – La prevendita sarà possibile via e-mail, o attraverso vaglia telegrafico o direttamente alle casse del Palaverde il giorno della partita (dalle 19.15). Il costo dei biglietti sarà di 6 euro per la Gradinata Sud, 12 euro per i Distinti e 22 euro per il Centrale (Numerato). Per qualsiasi altra informazione andate nella sezione BIGLIETTERIA del sito www.sisleyvolley.it. Info sui biglietti 0422 324227. Per gli abbonati della Benetton Basket e del Benetton Rugby e per chi ha assistito alla gara di sabato di campionato delle due squadre, presentando alle casse il biglietto della partita o l’abbonamento, ci sarà un biglietto speciale settore Distinti a soli 5 euro. Stesso prezzo per la promozione dedicata alle società FIPAV del Veneto.
BOB HORSTINK “STAVOLTA CE LA POSSIAMO FARE” – Alla vigilia di gara2 parla Bob Horstink, schiacciatore olandese della Sisley. Bib, cosa vi è mancato in gara1 per sbancare Cuneo? “Secondo noi è mancato davvero poco per vincere, ci siamo andati vicini. Siamo stati spesso in vantaggio e sono stati i nostri errori a fare tornare sotto i piemontesi e poi a lasciarli scappare via nei set persi. Abbiamo analizzato attentamente al video la gara con lo staff e indubbiamente la differenza l’hanno fatta le piccole cose che ci hanno penalizzato in momenti-chiave del match. Ora abbiamo imparato la lezione e abbiamo studiato bene i nostri errori per non ripeterli in gara 2 domani, quindi siamo fiduciosi. Inoltre dovremo cercare maggiore incisività in battuta, abbiamo fatto pochi punti diretti cosa che invece Cuneo ha sfruttato bene, anche in quel fondamentale si potrebbe decidere il match, dobbiamo battere certamente meglio.” Quattro gare in stagione perse con la Brebanca, psicologicamente è un peso? “No, anzi, è una carica per vincere questa quinta gara stagionale con loro! La gara di domenica è stata diversa da tutte le altre, ripeto che siamo stati molto vicini a portare a casa la partita e ci sentiamo certamente in grado di batterli, il nostro livello di gioco e’ molto vicino al loro e in casa nostra lo possiamo dimostrare già domani.” Servirà anche la spinta del pubblico: “Indubbiamente il pienone di Cuneo è stato un uomo in più per i nostri avversari, ma spero davvero che sarà così anche per noi domani al Palaverde, mi aspetto calore ed entusiasmo per spingerci a giocare una grande gara.”