Trasferta importante per la Esse-ti Carilo loreto che domani, domenica 17 gennaio (ore 18:00), salirà in Emilia Romagna per affrontare la Yoga Forlì. Scontro diretto per la salvezza nel quale Visentin e compagni saranno accompagnati e sostenuti da circa 200 tifosi che con 3 autobus messi a disposizione dalla società loretana e dall’Amministrazione Comunale di Loreto partiranno alla volta del PalaFiera di Forlì nel pomeriggio di domenica.
Massima concentrazione e determinazione in casa Esse-ti Carilo per un match delicato, ma non determinante visto che ci sono ancora 7 gare da giocare, contro una Forlì che precede i loretani in classifica di una sola lunghezza (Forlì a 14 punti, con il turno di riposo già effettuato, e Loreto a quota 13 punti) e reduce da un altro scontro diretto perso a Latina al tie break. Tutti a disposizione per coach Luca Moretti con la squadra tornata al completo e galvanizzata dal bel successo della scorsa domenica in casa contro Monza.

LA PRESENTAZIONE DI LUCA MORETTI
“Cercheremo di fare una buona partita sperando che il risultato sia alla fine positivo per noi. I punti in palio valgono il doppio visto che si tratta di uno scontro diretto per la salvezza e nonostante giocheremo fuori casa proveremo a fare una bella partita e ottenere una vittoria sapendo anche che il campionato comunque è ancora lungo. Forlì avrà le nostre stesse intenzioni e vedremo se sentirà maggiormente la pressione dato che giocherà in casa e contro di noi che la seguiamo in classifica. Avremo al seguito numerosi nostri tifosi che potranno darci una mano in un match importate. Sono sicuro che se noi dimostreremo di lottare palla su palla allora sicuramente ci verranno dietro sostenendoci con il loro calore, sostegno che avremo bisogno anche nei momenti delicati e difficili del match.
Forlì ha giocatori che militano già da diversi anni nella massima serie a differenza di noi che abbiamo solo Shumov esperto della categoria. Hanno ottime individualità contro le quali dobbiamo imporre il nostro gioco di squadra. Ci siamo allenati al completo visto il rientro di tutti gli assenti e questo ci ha permesso di lavorare meglio e con più tranquillità innalzando il livello e la qualità dell’allenamento”.

LA GARA ALL’ANDATA, 18 OTTOBRE 2009
Al PalaSerenelli di Loreto la Esse-ti Carilo riuscì ad ottenere una vittoria da tre punti battendo la Yoga di Forlì per 3 set a 1. Quattro set combattuti nei quali furono gli uomini di Luca Moretti ad imporsi grazie ad una strepitosa prova di Davide Marra (Mvp del Match) che tra ricezioni e difese permise a propri compagni di squadra di mettere a terra palloni pesanti. 18 punti per Diachkov (12 in attacco, 2 ace e 4 muri) seguito dai 17 di van Dijk e dai 10 di Shumov (6 in attacco e 4 a muro). Per Forlì da segnalare i 17 punti di Carrol e i 10 di Popp.

ARBITRI DELLA GARA
Dirigeranno la gara tra Yoga Forlì ed Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Simone Santi (PG) ed il Sig. Fabrizio Saltalippi (PG)

(Nella foto: il muro di Loreto su Popp nella gara d’andata)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto