E’ di casa in Puglia Fosco Cicola non solo per aver giocato a Gioia e Taranto in precedenza ma soprattutto perché sua moglie Simona è brindisina doc. Prima di partire per Praga, ove ha in programma una tappa del World Tour di Beach Volley che giocherà con Eugenio Amore, il neo libero gialloblù ha voluto incontrare la sua nuova dirigenza fermandosi un giorno nella città delle Grotte con la famiglia.
Dopo aver appreso con piacere della passione romanista che lo lega al Presidente Carpinelli, Cicola ha già avuto un primo colloquio con Radames Lattari con il quale si rivedrà alla fine di agosto subito dopo l’ultima tappa del campionato italiano sulla sabbia. Ecco le sue prime parole da gialloblù: “Voglio continuare a fare bene in questo ruolo che ho fatto mio già da due anni con ottimi risultati e sono contento di farlo in una piazza importante con un pubblico favoloso che io ricordo molto bene da avversario e giocare per loro sarà certo uno stimolo in più.”
Quattro anni a Vibo sono tanti e Fosco certo non può dimenticare.
“Beh sì ho fatto in Calabria gli ultimi quattro campionati più la stagione 2003/2004 anno della promozione storica in serie A e di sicuro mi allontano da tanta gente cui voglio bene. Lascio un grandissimo pubblico che mi ha sempre supportato e stimolato e con il quale ho sempre avuto un rapporto eccezionale ed approfitto per ringraziarlo perché mi hanno sempre fatto sentire a casa. Si chiude un ciclo e spero di riaprirne un altro qui a Castellana dove so di trovare lo stesso entusiasmo e lo stesso calore.
Oggi il primo approccio è stato molto positivo, con Vito Primavera ci conosciamo da dieci anni ma a parte questo trovo una società importante di un club che fa pallavolo ad alti livelli da parecchi anni e quindi ben organizzata e ben predisposta a lavorare al meglio per ottenere gli obiettivi prefissati.”

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675

nella foto la stretta di mano fra Cicola ed il presidente Carpinelli