Non si sono sfidati sul parquet in Finlandia-Russia, ma hanno colto l’occasione per conoscersi e per parlare della Casa Modena 2010-2011. Nello scorso week-end a Tampere in Finlandia è andato in scena un doppio match tra la Nazionale finlandese e quella russa valido per il Girone C della World League 2010 e c’era tanto gialloblù… a bordo campo.
L’alzatore Mikko Esko non era in campo con la sua Finlandia perché in questo periodo ha deciso di dedicarsi al beach volley, ma ha voluto stare al fianco dei suoi compagni di Nazionale e fare gli onori di casa dando il benvenuto a Yuri Berezhko. Lo schiacciatore neo acquisto di Casa Modena è stato lasciato a riposo da coach Daniele Bagnoli dopo il problema muscolare peraltro ormai risolto.
Proprio Mikko ha voluto conoscere Yuri e gli ha fatto visita nell’Hotel sede del ritiro della Nazionale russa. A “combinare” l’appuntamento i due tecnici che si dividono tra Modena e Mosca: il Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca ed il Fisioterapista Osteopata Gianluca Castellari.
Ed è stata una chiacchierata piacevole parlando di Italia e di Modena, del campionato e dei progetti della futura Casa Modena e già scherzando sulle tattiche da attuare nella prossima stagione. Il tutto in una rigorosa lingua internazionale fatta di un mix tra inglese, russo e qualche parola di italiano che Guazzaloca e Castellari stanno insegnando a Berezhko.
Il gruppo ha poi posato per una foto ricordo naturalmente in maglia gialla, sotto la regia di alcuni tifosi modenesi doc arrivati a Tampere direttamente da Modena per assistere a Finlandia-Russia.

NELLA FOTO MIKKO ESKO E YURI BEREZHKO A TAMPERE IN FINLANDIA