Geotec Isernia: Valera 6, Sabbi 28, Pambianchi 9, Giosa 6, De Paola 9, Westphal 25, Spampinato (libero), Turano 1, Beccaro, Puhar n.e, Fiore n.e, Capra n.e, De Caria (libero) n.e. All. Canestracci

NGM Mobile Lupi: Monopoli 5, Tamburo 30, Baldaccini 10, Elia 3, Snippe 16, Noda 10, Tosi F. (libero), Mattioli 3, Pagni 10, catania 1, Cotroneo n.e, Tosi L. n.e. All. Blengini.

Successione set: 36-34 in 40´, 25-21 in 27´, 20-25 in 24´, 22-25 in 28´, 11-15 in 15´.

Battute sbagliate Geotec 17 Aces 4 Muri 14
Battute sbagliate NGM Mobile 16 Aces 4 Muri 14

Arbitri: Balboni e Trevisan.

Impresa della NGM Mobile Lupi che mantiene l´imbattibilità in campionato espugnando per 3-2 il PalaFraraccio di Isernia dopo essere andata sotto per 2-0. Il cuore dei santacrocesi ha quindi prevalso, facendo conquistare alla NGM Mobile Lupi due preziosissimi punti per la classifica in un campionato che si conferma durissimo e pieno di sorprese.
Si parte con le formazioni annunciate e l´avvio è equilibrato: le squadre si studiano e vanno a braccetto per tutto il set se si esclude un tentativo di allungo dell´Isernia subito rintuzzato dai “Lupi”. L´epilogo naturale è ai vantaggi, dove le squadre si alternano al comando sprecando molte palle set, anche se la coppia arbitrale nega ai santacrocesi diverse palle che avrebbero potuto dare una piega diversa al parziale. Ne approfitta Isernia che chiude 36-34 per la gioia del caldissimo pubblico molisano.
Anche nel secondo set l´equilibrio regna sovrano, con i padroni di casa che allungano a metà parziale trascinati dalle schiacciate di Westphal e Sabbi. La NGM Mobile rientra fino al 17-17, ma la fuga decisiva è molisana e il set si conclude 25-21.
La musica comincia a cambiare dal terzo set in poi. I santacrocesi, trascinati di un Tamburo encomiabile iniziano ad aumentare il ritmo, portandosi avanti sul 7-8 e sul 12-16. Filippo Pagni, reduce da un infortunio, fa il suo debutto stagionale al posto di Elia dando un ottimo contributo. La NGM Mobile, nonostante il tentativo di rientrare di Valera e compagni, vince il parziale con un comodo 20-25 che riapre la gara.
Il quarto set è quello determinante: Isernia gioca al massimo delle sue potenzialità, portandosi subito avanti (8-6) e allungando più volte (12-9 e 17-13). Per la NGM Mobile sembra tutto compromesso, ma con un bel break i santacrocesi ribaltano il punteggio (17-18), subito imitati dai padroni di casa che si riportano avanti sul 19-18. Il cuore biancorosso batte però più forte e con una altro bel break la NGM Mobile vola sul 20-22, trampolino di lancio perfetto per il 22-25 che conduce le squadre ad un insperato tie-break.
Il set decisivo è un monologo di Monopoli, Baldaccini e compagni che, equilibrio iniziale a parte, allungano subito, cambiando campo sul 5-8 in proprio favore. Isernia le prova tutte, ma ormai l´inerzia della gara è tutta per la NGM Mobile che va a vincere per 11-15, conquistando due preziosissimi punti in un campo tradizionalmente durissimo come il PalaFraraccio, dove i conciari non hanno mai vinto col massimo punteggio e dove sarà difficile per tutti andare a vincere.
Stratosferica la prova di Tamburo autore di 30 punti, bene anche Pagni al rientro. In crescendo le prove degli schiacciatori Snippe e Noda, mentre positivissimi come al solito sono stati capitan Baldaccini, Monopoli e Federico Tosi, così come Mattioli quando chiamato in causa.
Adesso dopo tre trasferte nei primi quattro turni di campionato e 11 punti conquistati, per la NGM si torna finalmente al PalaParenti: arriva il Pineto, sarà un´altra battaglia come tutte le gare di questo durissimo campionato di A2.

Fonte: Andrea Costanzo – Ufficio stampa NGM Mobile Lupi