L’ora X si avvicina per l’Edilesse Conad Reggio Emilia, arrivata ormai a poche ore dal grande esordio in campionato di domenica sera al Pala Bigi.
Fischio d’inizio alle ore 18.00, agli ordini di Astengo e Gelati, per la sipersfida con la Pallavolo Padova, una delle formazioni candidate al salto di categoria.
La truppa di coach Marco Bonitta non ha paura però: sa di affrontare un avversario di altissimo livello, con un’intelaiatura già collaudata, da coach Montagnani ad elementi fondamentali quali Tiberti, Cricca, Koshikawa e Garghella, ed innesti di assoluto valore, che rispondono ai nomi di Rosso e degli ex gialloneri Matteo Burgsthaler e Nikolay Uchikov.
Questi i “7” che dovrebbe schierare il tecnico bianconero, con Tiberti e Uchikov a comporre la diagonale palleggiatore-opposto, l’ex Crema Rosso e il giapponese Koshikawa (reduce dai Mondiali) in banda, Cricca e “Burghi” al centro, con Garghella libero.
In casa Edilesse Conad il grande dubbio della vigilia è quello che riguarda Enrico Peli. Il libero bolognese sta cercando di recuperare in extremis per esserci in questa “prima”, nel caso è prontissimo Riccardo Goi, il baby di scuola Acqua Paradiso Monza che ha fatto già benissimo nel pre-campionato.
Per il resto, sestetto confermato con Garnica e Mast in diagonale, Sivula e Grassano martelli, capitan Luppi e Inserra al centro.
Detto dei quasi 400 abbonamenti venduti a due settimane dalla chiusura della campagna (lo ricordiamo, ultimo giorno disponibile domenica 31 ottobre in occasione della seconda di campionato contro Gela), la società giallonera ha deciso di lanciare anche la prevendita nella mattinata di domenica per chi volesse accappararsi il biglietto qualche ora prima del match.
Appuntamento dalle ore 10.30 alle 12.00 presso i botteghini del Pala Bigi di via Guasco.