E’ partita ufficialmente la stagione 2010/2011, con la presentazione del calendario della serie A2 a chiusura della tre giorni di volley mercato a Bologna. Sarà in casa l’esordio della Energy Resources Carilo Loreto: il 17 ottobre subito una sfida impegnativa al PalaSerenelli contro Santa Croce sull’Arno. La prima trasferta nella seconda giornata, il 24 ottobre a Ravenna. Terza giornata in casa con Sora, poi doppia trasferta a Milano e Genova, questo l’inizio di stagione. L’ultima giornata di andata prevede per Loreto la trasferta nel Lazio contro il Club Italia Aeronautica Militare il 2 gennaio. La prima giornata di ritorno è in programma il 6 gennaio, ultima di ritorno, invece, in casa il 3 aprile.
“L’impressione è che l’inizio sia duro, è sotto gli occhi di tutti, ma avremo certamente uno stimolo enorme. Bisognerà poi vedere gli equilibri che il campionato nel corso della stagione andrà a delineare – dice il coach della Energy Resources Carilo, Federico Rampazzo – Nel momento in cui affronteremo la preparazione bisognerà tenere conto che ad inizio stagione abbiamo squadre ben attrezzate, questo influirà sui carichi di lavoro”.
Per il direttore generale della Pallavolo Loreto, Paolo Politi “sarà un inizio scoppiettante, incontriamo subito squadre sulla carta forti. In generale, la prima parte del campionato ci vedrà contro le formazioni più attrezzate, sarà abbastanza tosta. Mi sembra un campionato di A2 equilibrato, poi bisogna vedere cosa dirà il campo”.
Intanto, è stata presentata alla Lega Pallavolo Serie A la nuova rosa 2010/2011. Oltre alle conferme e ai nuovi acquisti già presentati, inseriti nell’elenco due giovani del vivaio biancoblu che daranno una mano alla prima squadra nel corso della stagione: si tratta del libero Simone Gabbanelli, classe 1991, e del palleggiatore Davide Sarnari, classe 1992.
Questa la rosa ufficiale della Energy Resources Carilo 2010/2011:
Palleggiatori: Marco Visentin, Marco Marzola, Davide Sarnari
Opposti: Federico Moretti, Roberto Corti
Schiacciatori: Thomas Ereu, Ludovico Dolfo, Kardo Koresaar, Andrea Marchisio
Centrali: Alessandro Paoli, Carlo Mor, Andrea Di Marco
Liberi: Roberto Romiti, Simone Gabbanelli
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto