Due belle notizie in un colpo solo per l’Edilesse Cavriago che sta già preparando la stagione 2010/2011.
Una riguarda l’allestimento della nuova formazione a disposizione di coach Marco Bonitta, l’altra l’ennesimo riconoscimento per il club giallonero ai vertici della Lega Volley.
Sì, perché il Presidente Giulio Bertaccini è stato nominato per la terza volta quale consigliere della Lega Pallavolo Serie A, nel corso dell’Assemblea delle Società, riunitasi a Bologna, che ha sancito l’elezione di Diego Mosna quale nuovo Presidente della Lega (è la quarta nomina per il numero 1 del Trentino Volley).
Nel nuovo Consiglio di Amministrazione, che vede Massimo Righi confermato nel ruolo di Amministratore Delegato, Giulio Bertaccini va ad affiancarsi a Valter Lannutti (Bre Banca Lannutti Cuneo), Guido Molinaroli (CoprAtlantide Piacenza), Albino Massaccesi (Lube Banca Marche Macerata), Gabriele Cottarelli (Marmi Lanza Verona) e Gino Giannetti (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora).
Per quanto riguarda il discorso mercato invece, il club di via Pianella è riuscito a mettere a segno davvero un grande colpo. Doveva ancora arrivare il primo straniero in casa Cavriago, ed eccolo qua.
Mathijs Mast è l’uomo nuovo della creatura a disposizione di coach Bonitta, e l’olandese nativo di Apeldoorn è certamente da considerare uno dei “pezzi da 90” del mercato giallonero.
Nato il 14 settembre 1984, 200 cm d’altezza per 86 kg, Mast è una novità assoluta per il campionato italiano, ma ha già dimostrato in patria di essere giocatore di altissimo livello anche in campo internazionale.
Fa parte infatti stabilmente della Nazionale olandese, nella quale si sta ritagliando spazi importanti anche nel corso della World League (stanotte scenderà in campo contro il Brasile), e avendolo visionato di persona nelle scorse settimane, coach Marco Bonitta ne ha tratto un quadro interessantissimo.
Campione d’olanda con il suo club, la Dynamo Apeldoorn sponsorizzata dall’azienda di abbigliamento Piet Zoomers, il nuovo opposto dell’Edilesse ha giocato le varie coppe europee con la maglia del proprio club d’appartenenza, mettendosi in mostra come uno dei posti 2 più talentuosi del volley europeo.