La splendida vittoria di ieri sera ai danni del Sora lancia i blues in semifinale contro la super potenza della stagione Castellana Grotte. I ragazzi di Monti hanno dimostrato anche in suolo laziale di trovarsi in un periodo di grande forma esprimendo un gioco maturo, brillante e mai scontato.
Soddisfazione tra la dirigenza e lo staff: “Pensavo potessimo farcela in due gare” afferma il diesse Michele Rota, “ma l’autorità con cui i ragazzi hanno condotto la partita di Frosinone è stata una piacevole sorpresa. Oggi vedrò la gara a video, ma da quanto riferito nel post-match dal dottor Donarini i nostri hanno disputato una grande prova, ed anche le statistiche parlano di una gara quasi impeccabile. Sono veramente orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi, un risultato importante ed inimmaginabile solo fino a un paio di mesi fa.
“I numeri dicono tutto: raggiungiamo per la terza volta in 5 stagioni una semifinale playoff (2006, 2008, 2010): per uno come me, che è direttore sportivo di questa squadra da 8 stagioni non può che essere un risultato incredibile. Questo è senz’altro il frutto, oltre che della bravura dei nostri tecnici, atleti e preparatori, di un gruppo di dirigenti e collaboratori che qualche anno fa aveva in testa un progetto che vedeva la Reima pronta per l’eventuale salto di categoria.
“E’ vero, ora il pronostico ci è avverso, perchè incontrare Castellana Grotte significherà avere pochissime chances di passare il turno, ma andremo a giocare senza pensieri nè pressioni, liberi da tutto, cercando di fare il meglio possibile, e sono certo che, comunque andrà la semifinale, il nostro pubblico non potrà che applaudire i nostri ragazzi”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

ww.reimacrema.it