Calcolatrice alla mano e dati sulla formazione arancio blu ma non solo. Controllando le liste si evince che l’Acqua Paradiso Monza Brianza è la società che ha più italiani nella rosa (4 su 14) insieme alla Copra Morpho Piacenza a differenza dell’Itas Diatec Trentino, la società con più stranieri nel roster (8 su 13).

“Abbiamo fatto una scelta ben precisa cercando di sposare nel limite del possibile le idee della Fipav sugli italiani – spiega Enrico Marchioni, Direttore Sportivo Acqua Paradiso Monza BrianzaNe abbiamo ben 10 su 14 in un mix di gioventù ed esperienza come il capitano Molteni e Pesenti.”

Altra curiosità, gli arancio blu con 199,4 cm sono l’eptetto più alto del campionato a pari merito con la Tonno Callipo Vibo Valentia. La formazione con i giocatori più “bassi” invece è Latina con 194,8.

Medaglia d’oro a Perugia con i titolari più giovani del 66° campionato, l’età è di quasi 25 anni mentre la squadra più giovane in assoluto è la Lube Banca Marche Macerata con 25 anni e mezzo.
Gli arancio blu? La media della formazione di Luca Monti è di 27 anni sia per i titolari sia per l’intera rosa.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it