Tutto è pronto per il via ufficiale alla stagione 2010/2011. Terminata la fase del pre-ritiro estivo, da domani in poi inizierà la preparazione vera e propria, che porterà la Energy Resources Carilo Loreto verso l’inizio del campionato, previsto per il 17 ottobre, esordio in casa contro Santa Croce. Nei prossimi tre giorni, si vivranno alcune tappe importanti che segneranno l’inizio di questa nuova stagione, appuntamenti che coinvolgeranno in alcuni casi soltanto squadra e società, in altri anche i tifosi che vorranno partecipare.
Domani pomeriggio, mercoledì 1 settembre, il primo allenamento a ranghi completi (mancheranno soltanto i due stranieri Ereu e Koresaar, impegnati con le rispettive nazionali e che si aggiungeranno al gruppo più avanti) guidato da coach Federico Rampazzo. Giovedì 2, invece, dopo l’allenamento del pomeriggio sarà il momento dell’incontro di inizio stagione tra atleti e società, poi alle 20 trasferimento al Boulevard Cafè di Porta Romana per l’aperitivo con i giocatori, l’ultimo della serie, in cui i tifosi potranno salutare la nuova squadra. Infine, venerdì 3 alle 21 al PalaSerenelli si vivrà un momento particolare per chi vorrà partecipare: due squadre miste formate dagli atleti delle formazioni di serie A2 maschile e femminile della Pallavolo Loreto (Energy Resources Carilo ed Esse-ti) giocheranno un set, una mini-partita per salutare il via alla stagione. Un divertente antipasto che introdurrà alla finale per il 1° posto del Torneo amatoriale rionale di pallavolo “Vecchie glorie”, alle 22 di venerdì al PalaSerenelli, un torneo che ha avuto un ottimo successo, organizzato dal Fans Club Pallavolo Loreto e dalla società. L’ingresso è gratuito.
Sul via alla stagione, volgendo uno sguardo al futuro, il d.g. della Pallavolo Loreto, Paolo Politi, commenta così: “Le prospettive sono ben figurare e occupare i piani alti della classifica. Poi, tutto quello che succederà lo dirà il campionato. Come due anni fa, quando siamo stati promossi dall’A2 all’A1, eravamo partiti con queste intenzioni, poi è arrivata la promozione. Mi auguro che la sorte che ci ha perseguitato l’anno passato, stavolta sia benevola nei nostri confronti: che sia un campionato tranquillo, senza problematiche, poi il risultato lo deciderà il campo”.

Clicca qua sotto per vedere il video dell’intervista al d.g. Paolo Politi:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=339

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto