Quattro punti in due partite. La Energy Resources Carilo archivia positivamente il doppio turno casalingo, che ha regalato due successi al tie break al PalaSerenelli, e torna a lavorare: il calendario si fa intenso in questa seconda metà del girone di andata di serie A2, domenica trasferta a Mantova poi una serie di turni infrasettimanali, si giocherà ogni 3-4 giorni.
La voglia di vincere e il carattere ha permesso ai biancoblu di spuntarla nelle due battaglie da oltre 2 ore con Reggio Emilia e Città di Castello, due ottime formazioni che navigano nella zona alta della classifica. I commenti del post partita con la Gherardi Svi Città di Castello, una gara caratterizzata da rimonte e capovolgimenti di fronte, non nascondono le note positive del doppio turno al PalaSerenelli.
“E’ stata una partita molto difficile, Città di Castello è una bella squadra, con molta esperienza, sapevamo che sarebbe stata una gara così. Siamo riusciti alla fine a battere meglio di loro, siamo migliorati tanto in quel momento e abbiamo preso due punti molto importanti – dice il martello venezuelano Thomas Ereu – Secondo me abbiamo fatto un buon lavoro di squadra”.
Coach Federico Rampazzo la vede così: “Si sono affrontate due squadre di assoluto carattere. Noi abbiamo rimontato il terzo set, dopo la delusione del secondo perso, era difficilissimo, una delle poche volte che ho visto una rimonta così voluta e cercata. Una vittoria meritata e di grandissimo spessore. Oggi il risultato ci ha premiato, se i ragazzi continueranno con questa abnegazione e carica agonistica i risultati saranno sempre più concreti e speriamo anche più rotondi”.

Le interviste complete di fine gara ad Ereu, Rampazzo e Rosalba, e le immagini del match Loreto-Città di Castello, nel video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto