Martino, Savani, Vermiglio e Omrcen, Podrascanin e Stankovic al centro, Paparoni libero; questi gli uomini di Berruto scesi in campo ieri contro la BCC NEP nella finale del quadrangolare amichevole “Volley for Cristian & for Abruzzo”, quarta edizione del torneo andato in scena a San Benedetto del Tronto in memoria del compianto Cristian Ledda, figlio del presidente della locale società di volley organizzatrice della manifestazione. Giocatori che non hanno necessità di ulteriori presentazioni con quattro su sette reduci dai recenti mondiali di Roma. Pronostico chiuso quindi per gli uomini della New Mater autori già di una grande semifinale contro Verona chiusa al tie break e che la finale contro Macerata ha proiettato subito nel clima di alta classifica del campionato.
Una finale raggiunta dopo una maratona di cinque set contro Verona e che certo ha pesato nel match contro Vermiglio e soci che hanno fatto la voce grossa in battuta ma che hanno dovuto comunque subire la reazione pugliese nel secondo set (pur senza Rodriguez tenuto precauzionalmente a riposo e Cicola ben sostituito peraltro da Guglilemi) prima di riprendere in mano la gara e con Lattari che ha dato spazio a tutti gli effettivi .
Segnali positivi dunque per i gialloblù che dovranno lavorare sulla intensità e continuità di gioco perché, come afferma capitan Cozzi: “Non siamo una squadra che può permettersi pause.”
Da domani dunque occhi puntati sull’esordio proibitivo ed affascinante nella casa dei Campioni d’Europa di Trento domenica 24 alle ore 18.
Al seguente link: www.youtube.com/watch?v=RWlQKAeLh_4 è possibile ascoltare le parole di Marco Falaschi al termine della finale con Macerata
PRESENTAZIONE
Oggi però è il giorno della Presentazione ufficiale per la BCC NEP che si mostrerà ad autorità, sponsor e tifosi nella cornice del cittadino Teatro SoCraTe a partire dalle ore 20.30. Superospite della serata una icona della pallavolo dei fenomeni degli anni ’90, Andrea “Lucky” Lucchetta ora commentatore RAI proprio per il campionato italiano di volley. La serata, presentata da Tommaso Del Drago e la giornalista tv Carmen Dambruoso, sarà ripresa integralmente da Viva L’Italia Channel, partner televisivo per la stagione 2010/11 della New Mater, e trasmessa in differita eccezionalmente sul canale 830 di Sky, venerdì 22 alle ore 22.45.
IL RISULTATO DELLA FINALE DI SAN BENEDETTO
LUBE BANCA MARCHE – BCC NEP CASTELLANA GROTTE: 3-1
ARBITRI: Pasquali (AP) – Ippoliti (PE)
PARZIALI: 25-19 (23’), 20-25 (23’), 25-21 25’), 25-16 21’).
NELLA FOTO la comitiva gialloblù posa nella cerimonia di premiazione a San Benedetto del Tronto
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675