E’ cominciata un’altra settimana di lavoro per i cremaschi che in questo periodo si trovano a gestire una situazione non facile. Le sconfitte in trasferta sono diventate inspiegabilmente una costante e nessuno, neanche gli addetti ai lavori, riesce a trovare soluzioni. Tra note negative e note positive, la quasi imbattibilità tra le mura amiche, Stefano Patriarca sta trovando una continuità di prestazioni ad altissimo livello “peccato che non riesca a fare qualcosa di più per poter portare a casa questa benedetta vittoria da una trasferta” afferma il giovane centrale. “Sono uno che crede molto nel lavoro e nel sacrificio, io e i miei compagni ci siamo sempre impegnati per dare il massimo durante gli allenamenti e nelle partite. Inspiegabilmente però in trasferta non riusciamo a mantenere quella continuità che ci permetterebbe di vincere anche fuori dal Pala Bertoni, giochiamo bene per un set poi le luci si spengono. Questo non è abbastanza, la chiave per risolvere la situazione sta proprio nella continuità e nel mantenere sempre alta la concentrazione anche quando ci troviamo in difficoltà”.
Da quando sei rientrato stai sfoggiando prestazioni di altissimo livello.
“Sì, e sono contento primo perché posso essere d’aiuto ai miei compagni e mi rendo utile per il lavoro di gruppo, poi anche personalmente mi sto togliendo belle soddisfazioni. Dopo quello che mi è capitato a inizio anno non vedevo l’ora di rientrare e di fare meglio di prima. Ci sono riuscito e sono molto contento. La forza d’animo e il sostegno della società e dei miei compagni mi hanno aiutato molto poi la mia voglia di fare sempre meglio e la mia passione hanno fatto il resto”.
Domenica si torna a giocare a Crema contro Ravenna, quinta classificata a sette punti da voi.
“Sì e non sarà di certo una passeggiata. Ravenna è una squadra molto ben organizzata che sicuramente non ci renderà vita facile. Arriveranno molto agguerriti e con l’obbiettivo di non perdere punti per staccare sempre di più il gruppo di testa. Noi come al solito faremo affidamento sul nostro palazzetto e sul nostro bel gioco tra le mura amiche”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it