Domenica 14 marzo la Marmi Lanza Verona sarà impegnata nell’ultima trasferta della stagione regolare a Forlì sul campo della Yoga (ore 18), dove militano gli ex schiacciatori Marcus Popp e Goran Maric e quindi gli scaligeri nel turno infrasettimanale di mercoledì 17 affronteranno al PalaOlimpia la Lube Banca Marche Macerata alle ore 20.30, mentre domenica 21 marzo Sottile e compagni osserveranno il turno di riposo mentre su tutti gli altri campi della Serie A1 si giocherà l’ultima giornata di regular season.
Mentre Forlì terzultima in classifica a 18 punti (Loreto 14, Pineto 6) cercherà di conquistare davanti al proprio pubblico nuovi punti per raggiungere la salvezza nella massima serie, Verona è reduce da due sconfitte consecutive (Trento e Monza) ma ben conscia del proprio potenziale con l’ottavo posto in classifica e 41 punti mentre Perugia nona in classifica con 33 punti ospita domenica Piacenza, poi avrà il turno esterno a Taranto e l’ultima di campionato affronterà al Pala Evangelisti l’Itas Diatec Trentino.
Ai gialloblù mancano quindi due punti per assicurarsi l’accesso ai play off scudetto, da conquistare nelle prossime due gare, questi punti sarebbero necessari solo se Perugia vincesse tutte le tre gare restanti a punteggio pieno.
La squadra di coach Bagnoli, se si esclude il risultato dell’andata in trasferta a Loreto, ha sempre vinto contro le squadre posizionate sotto in classifica: ha ottenuto sei punti con Perugia, con Vibo Valentia e con Latina, cinque con Taranto, tre con Loreto e Forlì, cinque con Pineto. A questi si aggiungono alcuni importanti risultati ottenuti contro le big come l’esordio stagionale vincente sul campo di Cuneo e ancora Perugia, la vittoria su Piacenza al PalaOlimpia e i punti conquistati a Treviso e Trento.
Lasciando da parte i numeri il direttore generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli commenta così il finale di stagione: “Incontriamo nelle prossime due giornate Forlì e Macerata, due formazioni che per motivazioni diverse chiedono ancora punti per la loro classifica. Noi abbiamo però la possibilità concreta di conquistare la qualificazione matematica ai play off. Non dobbiamo trascurare però che il nostro primo obiettivo è di tornare ad esprimere il buon livello di gioco che ha contraddistinto tutto il girone di ritorno e che, a sprazzi, si è visto anche sabato nel match con Monza. Conquistare i play off, mantenendo il livello di gioco finora espresso significherebbe non solo festeggiare il traguardo più importante prefissato dalla Società ma anche presentarsi alle sfide scudetto consapevoli di poter recitare la propria parte”.
GLI ARBITRI DI FORLI’-VERONA
Dirigeranno la tredicesima giornata di ritorno in programma domenica 14 marzo tra Yoga Forlì e Marmi Lanza Verona i signori Vittorio Sampaolo di Treia (Mc) internazionale dal 2008 di e Simone Santi di Città di Castello (Pg) internazionale dal 2001.
Fischio d’inizio alle ore 18.00 al PalaFiera di Forlì.
PREVENDITE E PROMOZIONI PER VERONA-MACERATA
L’ultima giornata di regular season vedrà impegnata la squadra di coach Bagnoli tra le mura amiche contro la formazione della Lube Banca Marche Macerata di Cisolla e Vermiglio e attualmente quinta in classifica.
Per la gara con Macerata gli abbonati gialloblù che porteranno al PalaOlimpia un amico potranno far acquistare al loro compagno/a il tagliando a soli 7 euro anziché 15,00. La promozione sarà attiva nei giorni di prevendita e il giorno della gara, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto. Potranno acquistare il tagliano a 7 euro anziché 15,00 tutti gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona e tutti gli sportivi che hanno acquistato il biglietto per la gara tra Chievo Verona-Catania (domenica 21 marzo) e Hellas Verona – Giulianova (lunedì 22 marzo).
Per chi risiede fuori Verona e volesse acquistare i tagliandi in prevendita può effettuare un bonifico bancario per prenotare i posti numerati o liberi, per informazioni scrivere a info@bluvolleyverona.it o contattare lo 045.8102079.
Le prevendite si svolgeranno domani giovedì 11 e venerdì 12 dalle ore 15 alle ore 19, lunedì e martedì sempre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il giorno della gara ai bigonci del PalaOlimpia dalle ore 19.00.
E’ possibile acquistare i tagliandi in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia di Verona (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1).
ULTIMO GIORNO PER VOTARE
I tifosi della Marmi Lanza possono votare il loro MVP del PalaOlimpia per la gara Verona – Monza giocata 6 marzo, per farlo basterà votare cliccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Monza è possibile votare fino a domani giovedì 11 marzo alle ore 19.00.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento valido per la stagione 2010-2011 offerto da Bluvolley.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona