Domenica la Bre Banca Lannutti torna in campo alle ore 18.00 per il decimo turno del girone di ritorno, l’avversaria è la squadra marchigiana dell’Esse-Ti Carilo Loreto, in corsa per la salvezza e per questo molto attenta a non commettere passi falsi che potrebbero costarle cari. In casa Bre Banca Lannutti, invece, la caccia ai punti è mirata per rimanere nei piani alti della classifica in previsione dei play off, sempre più vicini.
Alla guida della Esse-Ti Carilo c’è, per la quarta stagione consecutiva, il tecnico Luca Moretti che schiera nel sestetto titolare il regista Visentin in diagonale con l’opposto olandese Kay van Dijk, al centro il gioco è affidato a Shumov e Paoli, mentre i martelli di Loreto sono il brasiliano Digao e Dolfo, ma pronto c’è anche Diachkov; veste la maglia del libero Marra. Ex di turno tra le fila piemontesi è il lettone Janis Peda, che a Loreto giocò tre stagioni di cui due proprio sotto la guida di Moretti.
Sul sito www.piemontevolley.it l’intervista ad Alberto Giuliani, tecnico della Bre Banca Lannutti che fa il punto della situazione sulla sua squadra.
PRECEDENTI
C’è un solo precedente tra Cuneo e Loreto che risale al girone di andata della stagione in corso, quando Wijsmans e compagni ebbero la meglio per 3-0 in casa dei marchigiani.
ARBITRI
I fischietti della gara tra Bre Banca Lannutti ed Esse-Ti Carilo Loreto saranno quelli della coppia arbitrale: Simone Santi e Daniele Zucca.
MEDIA
Il network nazionale Radio LatteMiele si collegherà con il campo di Cuneo per il programma Set&Note che aggiornerà gli ascoltatori sull’andamento dell’incontro.
Il match sarà anche trasmesso in diretta dal pool radiofonico delle emittenti cuneesi Radio Piemonte Sound, Radio 103 e Stereo 5 (streaming sul sito del club).
IN TV: Le immagini di Cuneo-Loreto saranno in onda su Grp martedì 23 febbraio alle ore 20.30 con il commento e le interviste esclusive realizzate da Cesare Mandrile per il programma “Oltre la Rete”.
Baby Club
Per la gara al Palasport sarà attivo il servizio di Baby Club a cura dell’Isola dei Tesori che intratterrà i bambini in età 0-12 con giochi e tanto divertimento mentre i genitori potranno seguire il match.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa