Sabato16 ottobre, ad una settimana dall’inizio del campionato (prima giornata domenica 24 ottobre in casa contro Perugia) si terrà la presentazione ufficiale della Bre Banca Lannutti Cuneo 2010-2011.
Gli uomini di Giuliani, molti dei quali freschi reduci dal Mondiale conclusosi domenica a Roma, saranno presentati alla città, nel vero e proprio senso della parola. Infatti, dopo la cerimonia ufficiale nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo rivolta a sponsor, autorità, giornalisti e addetti ai lavori, sarà il turno della città. Una vera e propria festa per i tifosi perché, una volta terminata la presentazione in Comune, la squadra si sposterà a piedi in Piazza Galimberti, attraversando una via Roma che in quei giorni ospiterà gli stand della Fiera del Marrone, per raggiungere il palco allestito appositamente e su cui si terrà la presentazione alla città dalle ore 17.30 in poi. Ad animare l’appuntamento Luisella Mellino di Radio Piemonte Sound.
Poi, a partire dalla settimana successiva, inizieranno gli impegni agonistici per i Campioni d’Italia: primo impegno martedì 19 e mercoledì 20 ottobre, con la partecipazione al torneo quadrangolare intitolato a Bubo Fontana, lo storico presidente della società cuneese, organizzato dall’associazione sportiva che porta il suo nome in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa. Martedì, alle 18.30, la sfida tra la Copra Morpho Piacenza di Gonzalez e Zlatanov, e la neo promossa M. Roma Volley, guidata in panchina da Andrea Giani. A seguire la Bre Banca Lannutti affronterà l’Andreoli Latina, una delle rivelazione della scorsa stagione. Mercoledì le finali 3°/4° e 1°/2° posto.
Nella foto uno dei primi allenamenti sul campo tricolore
Ufficio Stampa Piemonte Volley