E’ tutto pronto per il debutto stagionale in Europa! Casa Modena torna sul palcoscenico continentale e domani sera, mercoledì 17 novembre, giocherà al PalaCasaModena contro il Mladost Zagabria nella gara di andata dei Sedicesimi di Finale della prestigiosa Coppa Cev (inizio ore 20.30). La gara di ritorno si giocherà mercoledì 24 a Zagabria.
La formula prevede partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta: in caso di una vittoria per parte (non conta la differenza set), al termine della gara di ritorno si giocherà il Set di Spareggio (Golden Set) per assegnare il passaggio del turno.
Chi passerà il turno tra Modena e Zagabria giocherà contro la vincente di Anorthosis Famagusta (Cipro) e Volley Amriswil (Svizzera).

MLADOST ZAGABRIA. Squadra tutta “croata” e molto giovane (atleti che vanno dal 1983 al 1992) quella allenata da Zeljko Nojic.
Molto ricco il Palmares del Club fondato addirittura nel 1946: 17 Scudetti Jugoslavi, 13 Scudetti Croati (l’ultimo nel 2008), 8 Coppa di Jugoslavia e 13 Coppe di Croazia. In Europa solo piazzamenti seppur di prestigioso: 3 secondi posti di Champions League (’64, ’84 e ’85), 1 terzo posto sempre in Champions nel 1997 e l’anno scorso la Finale persa contro Perugia in Challenge Cup.
Questo il roster completo per la Coppa Cev:
1 Goran Isek (Croazia), 1986, 203 cm, opposto
2 Matija Sabljak (Croazia), 1986, 206 cm, centrale
3 Sasa Iavenisevic (Croazia), 1983, 203 cm, alzatore
4 Darko Nojic (Croazia), 1984, 192 cm, opposto
5 Ante Colic (Croazia), 1987, 205 cm, centrale
6 Marko Marelic (Croazia), 1992, 190 cm, alzatore
7 Fran Peterelin (Croazia), 1993, 193 cm, schiacciatore
9 Sven Sarcevic (Croazia), 1990, 180 cm, libero
10 Bojan Mirkovic (Croazia), 1987, 182 cm, libero
11 Tin Mrakuzic (Croazia), 1993, 180 cm, schiacciatore
12 Damjanovic Branko (Croazia), 1989, 192 cm, opposto
14 Ivan Mihalj (Croazia), 1990, 208 cm, centrale
Allenatore: Zeljko Nojic

PREZZI. Questi i prezzi dei biglietti per la gara di domani:
Curva Ghirlandina: 10 Euro (* Ridotto 8)
Gradinata: 12 Euro (** Ridotto 10)
Distinti Numerati – Parterre: 16 Euro (** Ridotto 12)
* Ridotto Curva Ghirlnadina fino ai 20 anni non compiuti
** Ridotto Gradinata e Distinti Parterre fino ai 18 anni non compiuti
I bambini fino ai 10 anni compresi entrano gratis
Per informazioni 059/4821911.

MIKKO ESKO DOMANI SI RACCONTA A “FUORI BANDA” SU LATTEMIELE.
Domani, mercoledì 17 novembre alle ore 14.20 sulle frequenze di LatteMiele (92.5 a Modena), Marco Caronna intervisterà Mikko Esko, palleggiatore di Casa Modena.
Per la prima volta stuzzicato dagli interrogativi del conduttore di “Fuori Banda” il regista finlandese risponde: “Sono molto contento di essere a Modena, una squadra, un Club ed un pubblico dalla grande tradizione e passione per il volley. E’ incredibile come, entrare al PalaCasamodena, mi investa immediatamente di un grande senso di responsabilità nei confronti dei tifosi. A breve debuttiamo in CEV Cup: l’emozione è tanta ed anche le aspettative. La formula della competizione purtroppo è impietosa in quanto ogni fase è da dentro o fuori. Questo sicuramente genera però grandissima adrenalina, la stessa che ritrovo nella mia musica preferita, quella heavy metal dei Metallica e che ascolto per caricarmi prima di ogni gara”.
Pungolato nel vivo della musica, Caronna sonda ancora più in profondità la passione del palleggiatore, fino a scoprire anche che: “E’ vero, amo la musica in generale, ed in particolare quella tosta – prosegue Esko-. Ho anche comprato una chitarra, però acustica, con quale suono canzoni più morbide, questo per evitare anche che mia moglie scappi di casa per non sentirmi!”.
Prosegue poi il regista sulla disamina del Campionato: “Domenica ci aspetta un’altra partita difficile contro l’Itas Diatec Trentino. Noi scenderemo in campo per vincere, e sarebbe bellissimo riuscirci davanti al nostro meraviglioso pubblico. Ad ogni modo, comunque andrà, so che usciremo dal campo a testa alta”.
Nel finale dell’intervista il conduttore spazia in ultimo sulla terra d’origine del giocatore, che rivela: “La Finlandia è un paese bellissimo. Io ne sono profondamente innamorato: amo il suo clima, l’ultima volta che ci sono stato a gennaio c’erano 25 gradi sotto lo 0. Inoltre i paesaggi finlandesi sono bellissimi: condivido questo pensiero anche con Mauro Berruto, allenatore della Nazionale finlandese (oltre che della Lube Banca Marche Macerata). Quando viene in Finlandia, per gli allenamenti ed i ritiri, spesso ci troviamo stupiti ad ammirare il panorama in silenzio…”.
L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it.