Lube Banca Marche pronta alla gara della vita per continuare a coltivare il sogno europeo della CEV Indesit Champions League. Domani sera alle 20.30 i biancorossi ospiteranno il Bled per la gara di ritorno dei Playoff 12, e per i ragazzi di Ferdinando De Giorgi il dovere di scendere in campo un solo imperativo: vincere, e possibilmente evitando il quinto set, altrimenti verrebbe pareggiato il risultato dell’andata (Lube sconfitta 3-2 a Lubiana) e la qualificazione ai Playoff 6 sarebbe affidata all’esito del pericolosissimo Golden Set, ovvero un parziale aggiuntivo da giocare ai 15 punti.
Capitan Corsano e compagni arrivano a questo appuntamento rafforzati nel morale della terza vittoria consecutiva in campionato, ottenuta sfoderando una buonissima pallavolo in tre dei quattro set giocati. Per l’occasione, come noto, il tecnico maceratese non potrà utilizzare per motivi di tesseramento il centrale serbo Stankovic. Eccezion fatta per il convalescente Martin Lebl, per il resto tutta la rosa biancorossa è invece a disposizione.
Al Fontescodella, dove si spera legittimamente di registrare il pubblico delle grandi occasioni, è annunciato anche l’arrivo di quasi un centinaio di tifosi provenienti dalla Slovenia. La società ricorda che saranno validi gli abbonamenti.
PARLA IGOR OMRCEN – “Della gara di andata – spiega il bomber croato, autore di ben 30 punti domenica scorsa a Latina – non voglio più parlare: abbiamo concesso troppo lasciandoci sfuggire una grossa occasione. Punto, capitolo chiuso. Per quanto riguarda la partita di domani, invece, ci tengo a sottolineare come rappresenti una delle tappe più importanti della nostra stagione, visto che la CEV Indesit Champions League è una manifestazione molto prestigiosa per noi e per la società, nella quale dunque vogliamo arrivare fino in fondo, anche per provare a riscattare la delusione rimediata nella passata stagione a Praga. Per passare il turno siamo chiamati a vincere con due set di scarto e ci dobbiamo riuscire, non ci sono scuse, perché la Lube Banca Marche ha sicuramente tutti i mezzi per centrare l’obiettivo, nonostante di fronte si troverà una squadra molto carica e consapevole di trovarsi ad un passo dallo scrivere la storia della pallavolo del loro paese. Sarà importante scendere in campo determinatissimi e rimanerci per tutto l’incontro, imponendo il nostro ritmo da subito, soprattutto col servizio, senza regalare nulla all’avversario. E mi auguro anche di poter contare sull’apporto di un grande pubblico, perché ripeto si tratta di una partita fondamentale e spero dunque che il Fontescodella sia pieno e caloroso nel sostenerci dalla prima all’ultima palla”.
GLI ARBITRI – ACH Volley Bled – Lube Banca Marche sarà arbitrata dal greco Georgios Karampetsos e dal bulgaro Ivaylo Ivanov.
PODRASCANIN “BEST BLOCKER” – Prima del fischio d’inizio della gara tra Lube Banca Marche e ACH Volley Bled il delegato CEV Hartmut Giebels ed il dott. Luciano Antonini, products manager della R&D cooking in rappresentanza di Indesit, consegneranno al centrale biancorosso Marko Podrascanin il premio per il “miglior muro” della Main Phase della CEV Indesit Champions League. Il giocatore serbo, lo ricordiamo, ha firmato complessivamente 30 muri nellesei gare disputate (22 set totali, con una media di 1,36 per parziale), precedendo di tre il centrale bulgaro Todorov del Cska Sofia.
DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Lube Banca Marche – ACH Volley Bled sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 20.25 su Sport Italia (canale 225 del decoder Sky e digitale terrestre), con il commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli. La partita si potrà seguire anche in streaming sul sito www.laola1.tv (previa registrazione gratuita) dove vengono proposte live tutte le partite della CEV Indesit Champions League, sia maschile che femminile. Diretta radio, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca live di Lubevolley.it.
DOMANI IN CAMPO ANCHE FRIEDRICHSHAFEN E INNSBRUCK – Domani sera alle 20.15 si affronteranno anche Hypo Tirol Innsbruck e Vfp Friedrichshafen, sfida che designerà l’avversaria dei biancorossi nei Playoff 6 in caso di qualificazione. All’andata, giocata in Germania, il Friedrichshafen si è imposto 3-1.