Tutto pronto per la dodicesima giornata di campionato che la Marmi Lanza giocherà in anticipo alle ore 15.00 in diretta su Rai Sport Piu’ con l’Acqua Paradiso Monza, le due formazioni daranno certamente vita ad un grande sabato di volley, un’altra gara che si preannuncia già avvincente e ricca di colpi di scena. Oggi con l’Acqua Paradiso Simone Buti e Andrea Semenzato, ex della gara, mentre giocano tra le fila scaligere Daniele Sottile, Maurizio Latelli e Daniel Howard che hanno militato nelle file arancioblu.
Le donne potranno assistere al match gratuitamente come pensiero della BluVolley per la loro festa, i tagliandi per i maschi costeranno meno rispetto le altre gare: euro 2,00 per i ragazzi fino a 10 anni e solo 5,00 euro dai 10 anni in su. I prezzi sono stati abbassati per l’occasione anche per la tribuna numerata che da 20 euro e 14 euro passa a 15 euro l’intero e 7 euro il ridotto (persone nate tra il 1998 e il 1991-quindi tra gli 11 e i 18 anni ): in questo settore anche le donne pagheranno il medesimo prezzo.
Mentre in campo prenderà vita un’altra sfida per la conquista dei play off, sugli spalti torna la solidarietà con il Progetto Porte Aperte e l’Associazione N.A.D.I.A. Onlus, Nuova Associazione Di genitori Insieme per l’Adozione. NADIA Onlus è un Ente autorizzato per le Adozioni Internazionali che offre assistenza e supporto alle coppie che desiderano adottare un bambino.
Inoltre Eurotecnica sarà domani match sponsor della gara e nell’occasione Chiara Bighignoli, Amministratrice di Eurotecnica, premierà i vincitori della II° edizione del Concorso fotografico SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, realizzato quest’anno in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT. I premi in palio – assegnati da una giuria popolare- saranno quindi consegnati ai tre vincitori che riceveranno: una tv lcd 19″, una stampante multifunzione a colori e uno stereo.
Sempre domani torna anche l’appuntamento con la Baby Room di Petas, aperta per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni che potranno trovare la consueta accoglienza già a partire dalle ore 14.30.
I punti preziosi saranno però disponibili sul campo da gioco da cui il coach Bruno Bagnoli non distoglie lo sguardo e osserva: “Con Trento abbiamo confermato una fase punto solida e ben organizzata ed una capacità generale di stare uniti ed attaccati alla partita anche nelle difficoltà.
Monza sta giocando bene a livello generale mettendo in mostra un cambio palla moderno per velocità di gioco ed alternanza fra i tipi di attacco. Sia Verona che Monza – aggiunge Bagnoli -hanno trovato i giusti equilibri tecnici partendo da staff coesi e gruppi di giocatori estremamente validi e collaborativi con un miglior cambio palla per Monza ed una fase punto più prolifica per noi; il passaggio ad un obiettivo elevato come quello dei play off è stato fisiologico per la crescita costante dei due gruppi ed il rendimento altalenante di formazioni più accreditate sulla carta. Per battere l’Acqua Paradiso bisognerà giocare bene in cambio palla ed approfittare al massimo delle situazioni di gioco scontato alle quali andranno incontro. Battere bene o fare le scelte giuste contro Travica saranno, per la fase punto, le condizioni più importanti per prendere punti sabato. Ogni partita potrà essere decisiva per la matematica certezza dei play off, tuttavia realisticamente penso dovrebbero bastarci 3 punti in 3 partite”.
“MVP DEL PALAOLIMPIA”, CONTRO TRENTO I TIFOSI SCELGONO LASKO
Michal Lasko, eletto dai tifosi “Mvp del Palaolimpia” in occasione del match interno con Trento, torna al vertice della classifica generale del concorso promosso per la seconda stagione consecutiva da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona, scavalcando Massimo Colaci, distanziato però di un solo voto: 193 voti contro 192.
Nel match contro i campioni d’Europa in carica, Lasko è stato votato da 40 supporter; alle sue spalle Colaci (19), Holt (12), Kovar (3), Della Lunga e Sottile (2 a testa). Dietro al duo di testa la graduatoria registra il terzo posto di Della Lunga (102 voti), che precede Kromm (65), Holt (61), Kovar (41), Sottile (33), Curti (25) e Howard (21). I tifosi della Marmi Lanza potranno tornare già a votare da domani per la gara Verona – Monza in programma sabato 6 marzo, per farlo basterà votare cliccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Monza è possibile votare fino a giovedì 11 marzo alle ore 19.00.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento valido per la stagione 2010-2011 offerto da Bluvolley.
RADIO RCS APPUNTAMENTO A SABATO
La gara tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monzaì sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 15.00; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.
GIALLOBLU ALLA PIZZERIA SAN MARCO PER LA FESTA DELLA DONNA
Speciale festa della donna alla Pizzeria San Marco (Via Don Luigi Sturzo, Vr) partner della Marmi Lanza. Lunedì 8 marzo dalle ore 20.00 gli atleti scaligeri serviranno ai tavoli della rinomata pizzeria, tra pizze e bibite i gialloblù si destreggeranno come abili camerieri allietando la serata dei presenti, disponibili anche per foto e autografi non mancherà di certo l’occasione per conoscere più da vicino lo schiacciatore Robert Kromm, il libero Massimo Colaci, il centrale Maxwell Holt e il palleggiatore Michele Groppi. Per prenotazioni contattare lo 045 8102522.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589