Si torna a parlare della sfida contro l’Itas Diatec Trentino dove la Esse-ti Carilo è riuscita a strappare un solo set ai vincitori della recente Coppa Italia giocando comunque una bella partita che fa ben sperare per il prossimo appuntamento in campionato previsto per domenica 14 gennaio al PalaSerenelli contro la Rpa Perugia (ore 18:00).
A commentare la gara di Trento sono due grandi protagonisti del match: il primo è Davide Marra autore di una buona prova in ricezione (52% quella positiva) e sempre pronto in difesa, mentre il secondo è Ludovico Dolfo partito titolare al posto di Andrii Diachkov. Per lo schiacciatore trevigiano ci sono 14 punti messi a segno, 2 in battuta e 12 in attacco (50% di efficienza)
“Zero punti conquistati anche se siamo stati autori di una bellissima prestazione – sono le prime parole del libero della Esse-ti Carilo Davide Marra – loro individualità e i loro campionai poi hanno iniziato giocare con un livello più alto dal terzo set in poi ed è stato difficile tenere il loro ritmo. Nonostante questo siamo comunque stati bravi a rimanere attaccati al match e a provarci fino alla fine”. Il buon gioco espresso dalla Esse-ti Carilo comunque non demoralizza Davide Marra che puntualizza: “Resta comunque una buonissima partita giocata da parte nostra che deve essere presa positivamente pensando al match di domenica prossima contro Perugia dove cercheremo in tutti i modi di conquistare punti salvezza”.
Dello stesso avviso è Ludovico Dolfo: “La classifica è rimasta immutata visto che non abbiamo preso punti ma contro Trento ho visto una bella Loreto, carica dall’inizio alla fine che ha provato a mettere una grande Itas che ha dovuto appoggiarsi sui suoi campioni per vincere il match – ammette lo schiacciatore di Loreto – Ci eravamo preparati a questa partita con grande attenzione e determinazione sia a livello fisico che tattico durante le scorse settimane arrivando in gran forma a questo match. Abbiamo dato il massimo fino all’ultimo punto ed è un peccato non aver preso punti importanti per la nostra classifica”.

Le interviste sono disponibili anche in formato video sul sito della Pallavolo Loreto al link:

http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=314&sett=a2

(Nella foto: Davide Marra e Ludovico Dolfo)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto