E’ il primo tedesco nella storia della pallavolo isernina, martello di ruolo e secondo straniero del nuovo scacchiere biancoazzurro. Dirk Westphal, 24 anni anni e 203 centimetri, è alla seconda esperienza italiana, avendo militato nello scorso anno nella massima serie italiana, nelle fila della Prisma Taranto.
Giocatore potente, di grande struttura fisica, giovane ma già con discreta esperienza internazionale, la sua carriera pallavolistica inizia nel 1994 con la Berliner TSC, dove resterà fino al 2004. Dopo un anno con la VC Olympia (stagione 2005/2006), passerà alla SCC Berlin Germany, dove resterà due intere stagioni, nelle quali collezionerà un secondo posto (2006) nella Challenge Cup (terza competizione europea di pallavolo maschile per club), il terzo posto nel campionato tedesco nella stagione 2006/2007 e il secondo in quella successiva.
Westphal ha militato anche nella nazionale tedesca, allenata da Raul Lozano, con la quale ha disputato l’European League e dove viene qualche volta impiegato anche nel ruolo di opposto. “Sono a Isernia per fare un campionato da protagonista – afferma il giocatore tedesco – dopo la mia prima esperienza italiana a Taranto. So di trovare un gruppo giovane ma molto motivato, un buon allenatore, ed una piazza che ama molto la pallavolo.”