Decima giornata di ritorno del Campionato di Serie A1 TIM con la Esse-ti Carilo loreto che sarà di scena in Piemonte ospite della Bre Banca Lannutti Cuneo (Domenica 21 febbraio ore 18). La formazione piemontese degli ex Giuliani e Peda torna a giocare dopo il turno di riposo della scorsa settimana e lo farà contro una Esse-ti Carilo Loreto che vorrà in qualche modo riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana contro Perugia.
La squadra di Luca Moretti si presenterà domani orfana di Cristian Vigilante. Per l’opposto anconetano un periodo di stop forzato per via di una frattura al quarto dito della mano sinistra che ha richiesto in settimana l’intervento chirurgico. Per il resto tutti gli altri atleti della rosa sono a disposizione e pronti a scendere in campo per cercare una buona prestazione prima della pausa obbligatoria che Visentin e compagni affronteranno la prossima settimana e che anticipa il trittico di partite (Latina, Taranto e Pineto) che con molta probabilità decideranno le sorti della Esse-ti Carilo Loreto.
PRESENTAZIONE DEL MATCH DI LUCA MORETTI
“Sarebbe una bella impresa fare qualche punto a Cuneo poiché al di la del nostro valore avremo di fronte una formazione di altissimo livello e candidata alla vittoria della scudetto. Cercheremo di fare la nostra migliore partita provando a rendergli la vita difficile e raccogliendo quanto più di buono possibile. Loro giocheranno comunque al massimo come hanno fatto nel match di andata al PalaSerenelli dove avevano spinto dall’inizio alla fine approfittando di una formazione rimaneggiata che faceva ancora i conti con l’incidente accaduto a Van Dijk e Diachkov.
Ci presenteremo senza Vigilante, un giocatore importante per la squadra sia in allenamento che in partita come ha dimostrato quest’anno in campionato quando è stato chiamato in causa a sostituire Kay. Tutti quelli che fanno parte di questa rosa sono fondamentali per far crescere la squadra e questa di Vigilante purtroppo è un’altra tegola di una stagione che la fortuna non ci ha premiato”.
LA GARA ALL’ANDATA, 8 NOVEMBRE 2009
Successo netto per la Bre Banca Lannutti Cuneo davanti ai 1400 del PalaSerenelli e alle telecamere di Rai Sport Più. Un match dove Grbic e compagni non hanno concesso nulla ad una Esse-ti Carilo che subì la prima pesante sconfitta della stagione (0-3). Vladimir Nikolov fu eletto MVP dell’incontro dopo una prestazione da 16 punti (4 muri, 10 attacchi vincenti e 2 ace) con una Bre Banca Lannutti che mise a segno in 3 set la bellezza di 16 muri. Per Loreto ci furono i 9 punti di Vigilante e altrettanti 9 del rientrante Diachkov comunque non ancora al massimo della condizione.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Simone Santi (PG) ed il Sig. Daniele Zucca (TS)
CUNEO – LORETO SU RADIO LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM
La sfida tra Cuneo e Loreto sarà seguita con collegamenti in diretta dal programma di Radio LatteMiele “Set&Note” ideato e condotto da Marco Caronna. “Set&Note” è accessibile anche in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it
(Nella foto: Nikolov contro il muro di Loreto nella gara d’andata)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto