Con la squadra sempre e comunque. Gheorghe Cretu difende il suo gruppo. Basta critiche, stop alle polemiche e pensiamo a lavorare, giocare e far punti. E’ questo il messaggio che il tecnico della Quasar lancia a tutto l’ambiente e lo fa con il carattere e la grinta che ha messo in ognuna delle sedute di allenamento che ha svolto alla guida di Fenili e compagni.
Settimana di lavoro intensa dopo una brutta sconfitta. Ad Isernia forse non c’è stato il giusto atteggiamento da parte della squadra.
“Chi ha detto questo. Non sono affatto d’accordo – dice un grintosissimo Cretu – Ad Isernia l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto. Anzi sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra. Ad Isernia non abbiamo sbagliato atteggiamento ma nei momenti importanti sono riemerse delle insicurezze che la squadra ha e che non è facile far sparire. Domenica abbiamo giocato un buon primo set e mezzo ma poi abbiamo sbagliato troppo, specialmente al servizio, ed è diventato difficile recuperare punti. Ora, però, dobbiamo voltare pagina, Isernia è un capitolo chiuso”.
Due gare di campionato, Castellana e Mantova, delicate ed importanti, come le affronta la Quasar?
“Le affrontiamo per dare il cento per cento in entrambe. Non c’è più tempo per recuperare, non ci deve interessare con chi giochiamo. Dobbiamo solo pensare a giocare la nostra pallavolo, far punti, vincere. E’ importante che stiamo bene noi , che giochiamo dando il massimo su ogni pallone. I ragazzi in allenamento lo stanno facendo e si stanno impegnando moltissimo. E’ chiaro che hanno dovuto adattarsi alle mie esigenze ed abitudini. Ogni allenatore ha metodi diversi. Loro, però, hanno risposto da subito molto bene e quindi sono molto fiducioso”.
Fisicamente come sta la squadra?
“Anche fisicamente abbiamo lavorato molto. Manca ancora qualcosa ma stiamo migliorando. Fenili e Bratoev hanno recuperato dagli acciacchi che ne avevano limitato l’efficienza nelle settimane scorse ed abbiamo davvero fatto una buona settimana di lavoro. Sono certo che la mia squadra saprà esprimere carattere e gioco e che giocheremo da gruppo vero”.
Ecco il programma di lavoro della Quasar Massa Versilia nei prossimi giorni:
Venerdì 5 marzo: ore 9.30 pesi alla Palestra Synergym; ore 16.30 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore.
Sabato 6 marzo: ore 9.00 allenamento tecnico + video al Palazzetto di Camaiore; ore 14.00 partenza per Castellana Grotte dall’Aeroporto Galilei di Pisa.
Domenica 7 marzo: ore 10.00 video al PalaGrotte; ore 15.00 fischio d’inizio della gara Castellana Grotte – Quasar Massa Versilia.
Mercoledì 10 marzo: ore 20.30 al Palasport di Forte dei Marmi fischio d’inizio della gara Quasar Massa Versilia – Top Team Mantova