Si chiude con un pareggio per 2-2 (25-22, 23-25, 22-25, 15-9) il secondo test amichevole tra M. Roma Volley e Andreoli Latina, giocato al PalaBianchini di Latina. Si tratta sempre di un’amichevole, ma la M. Roma Volley migliora giorno dopo giorno e gara dopo gara. I ragazzi di Andrea Giani (oggi assente e sostituito dal suo secondo Mauro Budani) fanno, comunque, un passo avanti nella ricerca della forma migliore.
Rispetto a sabato scorso in campo si rivede anche Gianluca Saraceni, per il resto non ci sono novità. Nei primi due set Budani schiera Paolucci palleggiatore, Bencz opposto, Saraceni e Cisolla schiacciatori, Lebl e Corsini centrali e Cesarini libero. Nel terzo set entrano Piccini in regia, Portuondo e Tomatis in posto quattro e Campanini al centro.
Sostanziale equilibrio tra le due squadre, con indicazioni confortanti per entrambi gli allenatori. Per la M. Roma ci sono da segnalare la conferma delle potenzialità di Bencz, l’attenta regia di Paolucci, la solidità di Cisolla e Saraceni, la buona propensione a muro di Lebl e Corsini e il lavoro difensivo di Cesarini.
Mauro Budani è soddisfatto dei progressi della squadra:”Abbiamo mostrato discreti miglioramenti. Gli obiettivi che avevamo fissato alla viglilia sono stati raggiunti. Ho anche notato una migliore forma sotto il profilo fisico. Ci tengo anche a fare i complimenti a Zaytsev per la convocazione in Nazionale. Personalmente mi sono divertito a sostituire Giani. Gli farò una buona reazione”.