In quella che si preannuncia una sfida tutta gialloblù, la Castellana del volley cerca di dimenticare in fretta il passo falso di domenica scorsa contro Latina ed affronta i forti scaligeri di del tecnico Bruno Bagnoli per conquistare i primi punti in A1 della sua storia.
I pugliesi hanno necessità di scrollarsi innanzitutto un po’ di pressione di dosso, causa probabilmente del brutto match scorso. Dal canto loro Lasko e soci, reduci da una sconfitta al quinto set ed una vittoria che ha portato 4 punti in cascina, non hanno nessuna intenzione di regalare nulla.
Michal Rak (foto Consaga)) che conosce bene il tecnico avversario avendolo avuto a Modena nella stagione 2006/07 sa bene di non potersi fidare: “La vittoria nel torneo di San Benedetto conta poco, il campionato è un’altra storia e Verona è cresciuta e poi conosco bene la fame di vittorie di Bruno per cui sta a noi farci trovare pronti.”
Gli ospiti hanno nell’opposto azzurro Michal Lasko, che farà proprio domenica 300 presenze in campionato, il loro principale punto di riferimento con Latelli che sta sostiituendo Marco Meoni, ancora a mezzo servizio, in un roster profondamente rinnovato che vede oltre all’uomo di equilibrio Herpe (ex Taranto e con Macerata campione d’Italia), una batteria di attaccanti americani di tutto rispetto. Il cubano con passaporto stelle e strisce Cala, lo schiacciatore Lotman ed il centro Brunner che fa coppia con lo slovacco Pajenik con quest’ultimo che ha già giocato in champions league.
Insomma ci vorrà la migliore Bcc Nep per confrontarsi alla pari con i veneti: “Abbiamo preparato bene la partita – chiosa Rak – e vogliamo regalare una soddisfazione al nostro pubblico. Ci proveremo con tutte le forze.”
Arbitreranno il signor La Micela, internazionale dal 2001, di Trento ed il signor Caltabiano di Catania per il fischio d’inizio alle ore 18.
PRECEDENTI: 4 tutti in A2 (1 successo Castellana Grotte, 3 successi Verona)
EX: non ci sono ex tra queste due squadre.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Cosimo Gallotta – 2 battute vincenti alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte);
Mancano 4 attacchi vincenti ad Evandro Guerra per arrivare a quota 500 tutti con la Bcc Nep

PREVENDITA
Sarà aperta fino alle ore 12 di domani domenica sul sito ufficiale, ove ricordiamo il costo del ticket è di 10 €. Fino alle 14 invece sempre di domani è possibile acquisire il tagliando presso il Punto SNAI di via Giambattista Vico dove contestualmente si potrà scommettere sulle partite del campionato. I botteghini del Pala Grotte apriranno invece alle 16.45.
MEDIA
Oltre alla radiocronaca diretta streaming su tutto volley.org e www.newmatervolley.it a cura di Fabrizio D’Alessandro, collegamenti diretti nella trasmissione di Radio Rai “Pallavolando” a cura di Umberto Avallone


Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675