L’Acqua Paradiso Monza non si ferma e continua a inanellare successi. Quest’oggi a farne le spese, con il punteggio di 3-1 è la Lube Banca Marche Macerata che gioca bene per oltre 2 set e mezzo ma che non riesce a invertire il trend positivo dei padroni di casa. Gli arancio blu trascinati, come sempre da Gavotto (22 punti), giocano bene a muro e riescono a tenere le potenti battute di Macerata. Tra gli ospiti buona la prova di Cisolla e Omrcen.
L’equilibrio è di certo il leit motiv di questa gara. Nel primo parziale viene spezzato da un muro di Buti dopo il secondo time out tecnico, nel terzo invece dura sino alla fine. Difatti il set termina ai vantaggi, 27-25. Anche nella quarta frazione la parità permane sino al secondo time out tecnico. L’unico set in cui non c’è stata storia è stato il secondo terminato a favore di Macerata.
Raggiante e soddisfatto della prestazione dei suoi Dragan Travica, mvp del match: “Non era una vittoria affatto scontata, infatti da martedì, quando abbiamo iniziato a preparare questa partita, ci siamo allenati con un piglio diverso, con molta grinta, con moltissimo agonismo. Ci credevamo davvero, e questa vittoria ora ci fa un po’ sognare perché ci avvicina alle prime della classe. Ora però non è il momento di alzare la cresta: abbiamo dimostrato quanto valiamo: sono molto orgoglioso, perché il carattere si costruisce giorno per giorno, ed è la dimostrazione che i nostri sacrifici sono ripagati”.
Amareggiato invece Alberto Cisolla: “Per vincere c’’è mancata un po’ di precisione e di ripartenza. Poi, come al solito, quando l’Acqua Paradiso ha spinto l’acceleratore ci ha messo in grossa difficoltà soprattutto in ricezione, e lì non siamo stati bravi a reagire e abbiamo subito troppo. Purtroppo, giocando in modo così equilibrato è dura perdere. Comunque faccio loro i complimenti perché hanno fatto una gran partita.”
ACQUA PARADISO MONZA – LUBE BANCA MARCHE MACERATA 3-1 (25-21, 14-25, 27-25, 25-20)
Acqua Paradiso: Rauwerdink 11, Forni 5, Molteni 13, Buti 7, Travica 4, Gavotto 22, Exiga (L), Sivula 1, Krumins, Tuominen 1, Semenzato, Haldane. N.e: Pesenti (L). All.: Berruto
Lube: Cisolla 14, Vermiglio, Omrcen 25, Podrascanin 7, Corsano (L), Martino 4, Stankovic 8, Raymakers 1, Paparoni, Monopoli, Bartoletti, Swiderski 3. N.e.: Smerilli (L). All.: De Giorgi
Arbitri: Castagna – Cinti
Durata set.: 25’, 23’, 32’, 26’. Tot. 1h 46’
MVP: Travica
Spettatori: 2.917
Incasso: 3.960 euro
Note. Monza: ace 6, errbat 18, ric pos 46% (ric prf 35%), att 53%, muri 8, errori 11. Macerata: ace 6, errbat 21, ric pos 33% (ric prf 19%), att 51%, muri 4, errori 6.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza