Coppe Europee


Questa sera in Champions League tocca alla Sisley Treviso


 


Scende in campo questa sera alle 20.30 la Sisley Treviso che affronta in versione casalinga al PalaSpes di Belluno i russi del Lokomotiv Belgorod, per la seconda giornata di andata della 2011 CEV Champions League. Dopo la vittoria della Bre Banca Lannutti Cuneo e il ko della Trentino BetClic nelle gare disputate nella giornata di ieri, tocca ora agli orogranata cercare di mantenere il primo posto nella classifica del pool E condiviso dai trevigiani con la francese Tours VB, che dovrà vedersela a sua volta questa sera con il Fenerbahce Istanbul.


La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 2.


 


Giovedì 25 novembre 2010, ore 20.30


POOL E


Sisley Treviso (ITA) – Lokomotiv Belgorod (RUS) Diretta Sportitalia 2


Commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


Diretta streaming su www.laola1.tv


(Barnstorf-Kriescher)


 


Prossimo turno


CEV Champions League – 3a giornata di andata


Mercoledì 8 dicembre 2010, ore 16.00 (ora locale 17.00)


POOL D


Remat Zalau (ROU) – Trentino BetClic (ITA)


POOL B


Mercoledì 8 dicembre 2010, ore 18.00


Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Noliko Maaseik (BEL)


Mercoledì 8 dicembre 2010, ore 20.00


POOL E


Tours VB (FRA) – Sisley Treviso (ITA)


 


 


Provvedimenti disciplinari


gare di Campionato di Serie A1 e A2 del 20-21 novembre 2010


 


A) A CARICO TESSERATI


SQUALIFICATI


Cicola Fosco (BCC-NEP Castellana Grotte): squalifica per due giornate perché al termine dell’incontro, rivolgeva una frase ingiuriosa all’indirizzo del 1°arbitro (4 penalità).


AMMONITI


Berruto Mauro (Lube Banca Marche Macerata)


Radici Andrea (Gherardi Svi Citta’di Castello)


Tognazzoni Carlo (Canadiens Mantova)


Canestracci Jorge (Geotec Isernia)


De Paola Antonio (Geotec Isernia)


Scappaticcio Mario (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)


B) A CARICO SODALIZI


BCC-NEP Castellana Grotte: multa di € 700,00 perché al termine dell’incontro il pubblico locale, rivolgeva ripetute frasi offensive nonché gravi minacce all’indirizzo della coppia arbitrale.


 


Giulio Sabbi, il bomber della Serie A2


 


Comanda la classifica dei miglior realizzatori da tre giornate consecutive. In sette gare ha messo a segno 165 punti con una media 23,6 punti a partita. Nell’ultimo turno di campionato con la maglia della Geotec Isernia ha totalizzato ben 30 punti (secondo miglior risultato personale dell’anno, il record è nella sesta giornata con 31 punti) contribuendo alla conquista di un punto sul difficile campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Lui è Giulio Sabbi, opposto di 201 centimetri nato a Palestrina (RM) il 10 agosto del 1989. Cresciuto nella Sisley Treviso, per Giulio Sabbi è la prima esperienza da titolare in serie A2 dopo aver trascorso gli inizi della sua carriera nelle giovanili della società trevigiana. “Per me è una sorpresa essere in questo momento primo della classifica dei miglior realizzatori in un campionato difficile come quello della Serie A2 – commenta così Giulio Sabbi il suo primato nei bomber del Campionato di A2 – sapevo di venire ad Isernia e di giocare da titolare, ma essere in cima alla classifica mi gratifica molto”.


Giulio Sabbi proviene dalla scuola orogranata della Sisley Treviso, vivaio che ha dato la possibilità a tantissimi giocatori di poter crescere e allenarsi ad altissimo livello: “Treviso è una Società che dal primo momento che sono arrivato mi ha veramente dato tantissimo, facendomi crescere molto sia come atleta che come uomo – continua Giulio Sabbi – . Ho avuto sempre molti ottimi allenatori negli anni a Treviso come ottimi sono stati i tecnici che ci hanno seguito quest’estate nel progetto della Selezione Nazionale Under 23 di Lega. Un mese dove abbiamo lavorato tanto e dove allo stesso tempo ci siamo divertiti creando un bellissimo ambiente”.


Quest’anno per l’opposto di Palestrina la prima avventura fuori Treviso. Con la maglia della Geotec Isernia ha fatto il suo esordio, positivo, in A2: “In questo Campionato noi giovani ci stiamo comportando penso tutti abbastanza bene. Avendo la possibilità di giocare, tutti noi abbiamo la voglia di mettere il pallone a terra e far vincere la nostra squadra. Isernia – continua Sabbi – ha avuto fiducia in me in un ruolo molto delicato come quello dell’opposto, figura che di solito viene ricoperta da atleti di esperienza o da giocatori stranieri. Questa è la piazza ideale per poter crescere ed è una grossa opportunità per me. Essere uno dei pochi giovani italiani in questo ruolo mi spinge ogni giorno a dimostrare tutto il mio valore. C’è anche Oleg Antonov a Genova e mio compagno di squadra a Treviso che ricopre il mio stesso ruolo e anche lui ha delle ottime potenzialità. A Isernia siamo una squadra giovane, abbiamo ottenuto buoni risultati alternando prestazioni buone ad altre meno brillanti. Abbiamo un allenatore che si sa ben rapportare con noi e ci spinge ad allenarci sempre al massimo. Siamo tanti giovani in questa società e proveremo nell’arco della stagione a dimostrare quanto valiamo”.


Il sogno nel cassetto di Giulio Sabbi: “Io sono andato via da Treviso quest’estate con un obiettivo ben preciso: iniziare a crescere di anno in anno e tornare presto a giocare alla Sisley come titolare”.