Le big Trento, Macerata e Cuneo senza problemi. Vibo Valentia ferma Treviso.
Piacenza e Latina si dividono la posta. San Giustino vince lo scontro di coda


 


 


COPRA MORPHO PIACENZA – ANDREOLI LATINA 3-2 (23-25, 25-18, 25-22, 25-27, 15-10) – COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 19, Semenzato 1, Marra (L), Gonzalez 12, Ruiz, Nilsson 19, Zlatanov 18, Holt 8, Tencati 9. Non entrati Perazzolo, Massari, Boschi. All. Lorenzetti. ANDREOLI LATINA: Kovacevic 8, Popelka 3, Kohut 11, Sottile, Nonne, Pieri (L), Spairani 10, Vujevic 9, Starovic 32, Giombini. Non entrati Gitto, Cortina, Labardi. All. Medei. ARBITRI: Zucca, Pol. NOTE – Spettatori 3200, incasso 15000, durata set: 29′, 24′, 30′, 33′, 17′; tot: 133′.


 


Terza vittoria consecutiva della Copra Morpho Piacenza. La scalata della classifica porta la squadra bianco rossa al settimo posto con 7 punti. In un PalaBanca che conta più di 3.000 spettatori, si è disputata la partita Copra Morpho Piacenza contro Andreoli Latina, partita equilibrata, conclusasi con un punteggio di 3-2 dopo due ore di gioco.


 


Angelo Lorenzetti (allenatore Copra Morpho Piacenza): “Nessun rammarico. Abbiamo incontrato una grande squadra e non dobbiamo dimenticarci quanto fatto a Treviso. Sono contento della prova dei miei giocatori. Il primo set è stato perfetto da parte di Latina, ma anche noi non abbiamo fatto assolutamente male. Due set giocati molto bene, un po’ calati in attacco nel 4° set e Latina ne ha approfittato”.


Giampaolo Medei (allenatore Copra Morpho Piacenza): “Piacenza non è più la squadra di 2 anni fa, quando ha vinto lo scudetto, ma non è cmq da sottovalutare. E’ stata una partita dura e sofferta ma siamo stati bravi a non mollare. Reputo che il punto a nostro favore e 2 punti a Piacenza siano la giusta compensazione”.


 


RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO – YOGA FORLì 3-1 (28-26, 25-22, 22-25, 27-25) – RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO: Zhukouski 1, Van Den Dries 3, Bartoletti 1, Dias 18, Giovi (L), Finazzi 5, Nikic 12, Braga, Lo Bianco (L), Maric 21, Cester 11, Steuerwald 2. Non entrati Schwarz. All. Zanini. YOGA FORLì: Falasca 7, Ricci Petitoni 1, Bacci 2, Diachkov 12, Cuturic 5, De Pandis (L), Saitta 1, Bellei 18, Oivanen 9, Bovolenta 12. Non entrati Olivucci, Ainsworth, Loglisci. All. Molducci. ARBITRI: Sampaolo, La Micela. NOTE – Spettatori 1600, incasso 4900, durata set: 33′, 29′, 28′, 28′; tot: 118′.


 


Anche al Palakemon la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino e la Yoga Forlì sono scese in campo al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), aderendo alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada. La RPA-LuigiBacchi.it San Giustino vince la sua seconda partita consecutiva lasciando la Yoga Forlì a bocca asciutta e ancora a quota zero. Al Palakemon, ancora una volta gremito, è andata in scena una vera e propria “guerra di nervi”. Non si è vista una gran pallavolo ma, per i padroni di casa, è il risultato che conta. E’ subito una vera e propria battaglia a partire dal primo parziale: San Giustino vuole vincere ancora, dopo la vittoria contro Verona, Forlì vorrebbe fare i primi punti del campionato. Ai vantaggi la spuntano i padroni di casa che realizzano ben 12 muri. Partita molto nervosa: molte le contestazioni, superlavoro per gli arbitri. San Giustino si porta sul due a zero. Forlì tenta il tutto per tutto e riapre la partita vincendo il terzo parziale per 22-25. Una vera e propria battaglia di nervi anche il quarto parziale: le due squadre vogliono vincere a tutti i costi. Anche il set che chiude l’incontro finisce ai vantaggi: la spunta San Giustino che porta a casa la posta piena. MVP Goran Maric.


 


Goran Maric (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Abbiamo sentito questa partita per tutta la settimana. Era uno scontro diretto per noi fondamentale. Nel corso della preparazione abbiamo sentito anche tanta fatica fisica. Sul due a zero per noi abbiamo sottovalutato l’avversario e abbiamo sofferto tantissimo. Per fortuna non abbiamo diviso i punti”.


Giacomo Bellei (Yoga Forlì): “Oggi abbiamo fatto veramente di tutto per riuscire a conquistare punti e muovere la classifica. Ci siamo andati molto vicini, ma non abbastanza. Tutta la squadra ha lottato e cercato di dare il proprio contributo. Abbiamo perso due set ai vantaggi; ci manca la convinzione e dopo quattro sconfitte diventa psicologicamente pesante. Questo però ci deve servire per darci una scossa e pensare al futuro”.


 


ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3 (25-16, 24-26, 22-25, 23-25) – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Rauwerdink 9, Pesenti, Krumins, Buti 9, Rooney 22, Travica 5, Gavotto 14, Shumov 10, Exiga (L). Non entrati Cetrullo, Zito, Molteni, Alborghetti. All. Monti. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Henno (L), Parodi 13, Fortunato 9, Wijsmans 20, Carletti, Grbic 5, Peda 2, Nikolov 13, Patriarca 1, Rossi, Volkov 8. Non entrati Galic, Montagna. All. Giuliani. ARBITRI: Rapisarda, Ravallese. NOTE – Spettatori 2000, incasso 5000, durata set: 25′, 29′, 31′, 28′; tot: 113′.


 


La Bre Banca Lannutti Cuneo si impone con il punteggio di 3-1 sull’Acqua Paradiso Monza Brianza. I padroni di casa però riescono a tenere testa ai campioni d’Italia per quasi tutto il match, venendo però meno nei momenti decisivi di ogni parziale. Giuliani parte con Peda al posto di Nikolov, l’allenatore marchigiano sarà poi costretto a inserire il bulgaro nei successivi 3 parziali, a causa della poca efficacia del lettone (18% in attacco). Monza invece ha trovato in Buti il suo miglior attaccante (88% in attacco) ben coadiuvato dall’altro centrale Shumov (71%) e dalla buona resa di Rooney, best scorer della propria squadra con 22 punti. MVP Wout Wijsmans.


 


Konstantin Shumov (Acqua Paradiso Monza Brianza): “Nel primo set abbiamo giocato molto bene, il secondo è stato quasi allo stesso livello ma ci sono state più imprecisioni da parte nostra. Nel terzo invece, siamo stati subito sotto di 4 punti, per cui abbiamo dovuto giocare sempre a rincorrerli: abbiamo cercato di bloccarli ma non ci siamo riusciti. Sicuramente, nonostante il risultato, la prestazione è stata decisamente migliore”.


Nikola Gbric (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Sicuramente il segreto di questa vittoria è stata la pazienza, che fa parte dell’esperienza di questa squadra. Dall’altra parte hanno gestito molto bene il gioco nel primo set, mentre noi abbiamo faticato molto sia in ricezione che in attacco. Non ci siamo fatti però condizionare, siamo riusciti a migliorare la nostra prestazione rientrando in gara e, nonostante abbiamo sofferto tutti e tre i set, siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima. Monza per noi è sempre un avversario temibile, anche l’anno scorso sono stati praticamente gli unici a batterci due volte su tre, per cui vincere qua a casa loro, a prescindere dal risultato, per noi è una cosa molto importante”.


 


TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – SISLEY TREVISO 3-2 (25-23, 19-25, 26-28, 25-23, 15-13) – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Rivera Caamano 15, Coscione, Feroleto 1, Suljagic 12, Anderson 19, Ferraro 1, Kindgard, Baroti, Simeonov 22, Fanuli (L), Nikolov 6. Non entrati Ananiev. All. Di Pinto. SISLEY TREVISO: Fei 13, Horstink 15, Kovar 1, Papi 5, Farina (L), Boninfante, De Togni 1, Bontje 7, Pujol 2, Maruotti 23, Bjelica 12. Non entrati Szabo, Vanin. All. Piazza. ARBITRI: Tanasi, Caltabiano. NOTE – Spettatori 1800, incasso 7000, durata set: 26′, 27′, 30′, 28′, 17′; tot: 128′.


 


E cade anche l’ultimo tabù per la Tonno Callipo Vibo Valentia, che vince in casa contro una vera e propria bestia nera come Treviso, in un tie break avvincente. Una buonissima prova dei padroni di casa e la solita prova altalenante di Treviso. Spinta dai propri attaccanti di banda (Simeonov 22, Anderson 19 e Rivera 15) la Tonno Callipo ottiene il successo in questa quinta gara della stagione mentre il quarto tie break consecutivo in campionato per Treviso risulta negativo nonostante i 23 punti messi a segno da Gabriele Maruotti.


 


Manuel Coscione (Tonno Callipo Vibo Valentia): “E’ stata la vittoria del cuore, contro una squadra come Treviso. Siamo stati molto attenti ed abbiamo sbagliato davvero molto poco”.


Roberto Piazza (Sisley Treviso): “Continua la nostra striscia di tie break, questa volta però non abbiamo giocato come nelle ultime gare e poi abbiamo meritato di perdere contro una Tonno Callipo più caparbia”.


 


CASA MODENA – ITAS DIATEC TRENTINO 0-3 (18-25, 22-25, 19-25) – CASA MODENA: Manià (L), Fabroni, Kooistra 5, Berezhko 7, Kooy 2, Casadei 3, Esko, Casoli 9, Diaz 8, Piscopo 10. Non entrati Ciabattini, Dennis, Creus Larry. All. Prandi. ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 17, Leonardi 2, Birarelli 11, Della Lunga 5, Juantorena 4, Zygadlo, Vieira De Oliveira, Colaci (L), Stokr 14, Garcia Pires Ribeiro 4, Bari (L). Non entrati Bratoev, Sokolov. All. Stoytchev. ARBITRI: Santi, Saltalippi. NOTE – Spettatori 3900, incasso 34000, durata set: 25′, 31′, 26′; tot: 82′.


 


L’Itas Diatec si impone sul parquet di Modena davanti a 4000 spettatori e si conferma leader della classifica. Trento ha condotto praticamente sempre il match ad eccezione del secondo parziale quando Modena giocando una buona pallavolo a livello tecnico e di intensità si è trovata meritatamente avanti 15-12 avendo anche l’attacco del possibile 16-12 e con la concreta opportunità di riaprire l’incontro. Senza il suo capitano Angel Dennis, Casa Modena è partita con Alberto Casadei opposto e la coppia Berezhko-Kooy in posto 4, ma a partire dal 2° set Silvano Prandi ha inserito Luis Diaz in diagonale ad Esko e Casoli schiacciatore. E nel terzo parziale il coach gialloblù ha provato a cambiare anche in cabina di regia con l’inserimento di Fabroni.


Per Trento invece importante l’ingresso di Juantorena a partire dal secondo set: è proprio nella fase calda di quel parziale che lo schiacciatore cubano risultata essere decisivo. Guardando i numeri Trento ha fatto meglio in attacco (57% contro il 43% dei padroni di casa) ed a muro (12 contro soli 5 di Modena e presi tutti dal centrale modenese Marco Piscopo). Mvp del match è stato premiato l’opposto dell’Itas ed ex gialloblù Jan Stokr.


 


Silvano Prandi (allenatore Casa Modena): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra fortissima. Noi però oggi abbiamo giocato male praticamente in tutti i fondamentali, soprattutto abbiamo sofferto in attacco. Dobbiamo continuare a lavorare ed io sto cercando un assetto di squadra stabile”.


Radostin Stoytchev (allenatore Itas Diatec Trentino): “Siamo stati brvi ad essere aggressivi fin dai primi palloni e credo che questo sia stato determinante. Così come siamo stati bravi a reagire nel secondo set quando Casa Modena è andata avanti. Modena non è al massimo, probabilmente mi aspettavo da parte loro una reazione diversa, sicuramente questa non è la vera Modena”.


 


MARMI LANZA VERONA – LUBE BANCA MARCHE MACERATA 1-3 (23-25, 25-23, 19-25, 18-25) – MARMI LANZA VERONA: Latelli, Pajenk 12, Brunner 4, Meoni 2, Lasko 13, Smerilli (L), Lotman 1, Zingel 2, Cala Gerardo 16, Herpe 2. Non entrati Kosmina, Bolla. All. Bagnoli. LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Savani 13, Paparoni (L), Vermiglio, Conte 16, Stankovic 9, Cacchiarelli (L), Omrcen 24, Podrascanin 9. Non entrati Lampariello, Marchiani, Vadeleux, Van Walle. All. Berruto. ARBITRI: Gnani, Sobrero. NOTE – Spettatori 2700, durata set: 25′, 26′, 23′, 23′; tot: 97′.


 


Omrcen, MVP della gara, guida la squadra alla conquista dei tre punti. In quattro set la Lube supera la Marmi Lanza, sigla 9 ace e a muro è vincente 17 volte, per Verona il conto dei servizi si ferma a 4 e il numero dei muri a 10. Le due squadre giocano punto su punto ma la squadra di Berutto è più concreta e sul quarto set nonostante l’8-2 iniziale è in grado di riconquistare lucidità e risultato. Il PalaOlimpia si esalta per una gara avvincente e una cornice di pubblico (2655) che ha grande attenzione per la solidarietà con i riflettori che sono puntati sui comuni veronesi alluvionati di Monteforte d’Alpone e Soave. BluVolley ha aperto le porte del PalaOlimpia gratuitamente per questi comuni oltre ad aver organizzato un’asta benefica con la maglia di Lasko, grazie a Macerata con quella di Vermiglio, il Chievo Verona con un pallone autografato e la maglia di Pellissier e l’Inter Calcio con la maglia di Eto’o. In questa prima asta sono stati raccolti ben 1200 euro.


 


Marco Meoni (Marmi Lanza Verona): “Abbiamo giocato in parecchi momenti della partita alla pari con una delle squadre che lotta per tutti i trofei di quest’anno e questo può renderci orgogliosi. Un po’ meno l’andamento del quarto set, abbiamo giocato palla su palla fino ad un certo momento quando abbiamo lasciato andare la partita, complice anche una qualità del servizio molto alta di Macerata che ci ha messo molto in difficoltà”.


Cristian Savani (Lube Banca Marche Macerata): “Ci attende un mese durissimo, ma questi tre punti a Verona sono davvero molto importanti, non era facile ottenere punti su questo campo. In alcuni frangenti la gara è stata equilibrata ma nei momenti difficili siamo riusciti ad esprimere ed è emersa la nostra superiorità tecnica.


 


Giocata sabato 20 novembre – Anticipo Rai Sport 1


BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – M. ROMA VOLLEY 1-3 (25-27, 19-25, 25-22, 27-29) – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Milushev 24, Rak 4, Cozzi 1, Guerra 1, Patriarca 5, Falaschi 2, Torre 1, Dvoranen 8, Rodriguez 16, Cicola (L). Non entrati Pagano, Guglielmi, Gallotta. All. Lattari. M. ROMA VOLLEY: Poey 21, Zaytsev 11, Paolucci, Lebl 9, Uriarte 2, Tomatis 1, Saraceni, Bencz 3, Yosifov 12, Corsano (L), Cisolla 13. Non entrati Cesarini, Corsini. All. Giani. ARBITRI: Cipolla, Satanassi. NOTE – Spettatori 1200, incasso 10000, durata set: 32′, 28′, 28′, 35′; tot: 123′.


 


Risultati


5a giornata di andata


Copra Morpho Piacenza – Andreoli Latina 3-2 (23-25, 25-18, 25-22, 25-27, 15-10); RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Yoga Forlì 3-1 (28-26, 25-22, 22-25, 27-25); Acqua Paradiso Monza Brianza – Bre Banca Lannutti Cuneo 1-3 (25-16, 24-26, 22-25, 23-25); Tonno Callipo Vibo Valentia – Sisley Treviso 3-2 (25-23, 19-25, 26-28, 25-23, 15-13); Casa Modena – Itas Diatec Trentino 0-3 (18-25, 22-25, 19-25); Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata 1-3 (23-25, 25-23, 19-25, 18-25) Diretta Rai Sport 1; BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley 1-3 (25-27, 19-25, 25-22, 27-29) 20/11/2010 ore 16:00 Diretta Rai Sport 1


 


Prossimo turno


6a giornata di andata


Sabato 27 novembre 2010, ore 16.00


Andreoli Latina – Marmi Lanza Verona Diretta Rai Sport 2


Domenica 28 novembre 2010, ore 18.00


Lube Banca Marche Macerata – BCC-NEP Castellana Grotte Diretta Rai Sport 2; Bre Banca Lannutti Cuneo – Casa Modena; Sisley Treviso – Acqua Paradiso Monza Brianza; Copra Morpho Piacenza – Yoga Forlì; M. Roma Volley – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino; Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia.


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 17*, Lube Banca Marche Macerata 13, Bre Banca Lannutti Cuneo 13, M. Roma Volley 10, Andreoli Latina 8, Sisley Treviso 8, Copra Morpho Piacenza 7*, Casa Modena 6, Marmi Lanza Verona 6, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 6, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Acqua Paradiso Monza Brianza 4, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Yoga Forlì 0.


 


*1 incontro in più: Itas Diatec Trentino, Copra Morpho Piacenza


 


 


Serie A2 7a giornata
Ravenna si tiene stretta la vetta. Santa Croce e Padova però non demordono e restano ad una lunghezza. Isernia strappa un punto al Sora. Milano vince il derby con Segrate


 


MARCEGAGLIA CMC RAVENNA – EUROGROUP GELA 3-0 (25-19, 25-21, 30-28) – MARCEGAGLIA CMC RAVENNA: Mengozzi 2, Plesko 6, Corvetta 4, Tabanelli (L), Castellano 13, Zamagni, Gherardi, Moro 24, Salgado 8. Non entrati Rambelli, Monti, Saviotti. All. Babini. EUROGROUP GELA: Sequeira 14, Quartarone, Barbisan 4, Veloso Pinto 9, Tomassetti 4, Bucaioni 3, Rizzo (L), Belardi 7, Draghici 1, Martinengo 6. Non entrati Maccarone, Mari. All. Dalù. ARBITRI: Pozzato, Puletti. NOTE – Spettatori 1000, durata set: 26′, 27′, 41′; tot: 94′.


 


GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – GEOTEC ISERNIA 3-2 (27-25, 23-25, 19-25, 25-18, 16-14) – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Pavan 11, Roberts 21, Scappaticcio 1, Scuderi, Polidori 5, Libraro 14, De Rosas, Darraidou 8, Roberti 6, Gatto (L), Gaetano 1. Non entrati Polselli. All. Gatto. GEOTEC ISERNIA: Fiore 7, Turano 1, Valera 6, De Paola 6, Sabbi 30, Spampinato (L), Pambianchi 3, Westphal 14, Giosa 6, Capra, Puhar. Non entrati De Caria, Beccaro. All. Cannestracci. ARBITRI: Gini, Piluso. NOTE – durata set: 35′, 30′, 25′, 24′, 19′; tot: 133′.


 


ENERGY RESOURCES CARILO LORETO – GHERARDI SVI CITTà DI CASTELLO 3-2 (25-19, 23-25, 25-22, 22-25, 15-11) – ENERGY RESOURCES CARILO LORETO: Di Marco 4, Dolfo 22, Paoli 9, Romiti (L), Moretti 24, Visentin 5, Corti 1, Mor 6, Ereu 14, Koresaar 6. Non entrati Marzola, Gabbanelli, Marchisio. All. Rampazzo. GHERARDI SVI CITTà DI CASTELLO: Rossini (L), Vedovotto 8, Orduna 4, Nemec 22, Bortolozzo 7, Rosalba 17, Marini, Lipparini, Marino, Di Benedetto 11. Non entrati Ravellino, Del Castello, Benedetti. All. Radici. ARBITRI: Pignataro, Longo. NOTE – durata set: 24′, 29′, 28′, 28′, 17′; tot: 126′.


 


EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA – PALLAVOLO PINETO 3-0 (27-25, 25-19, 25-22) – EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA: Luppi 10, Mast 5, Bonetti, Grassano 8, Sivula 24, Garnica 1, Ippolito 2, Botti 7, Peli (L). Non entrati Sassi, Goi, Bartoli, Mazzali. All. Bonitta. PALLAVOLO PINETO: Testagrossa, Giuliani, Messana (L), Cuda 4, De Leo, Sborgia 11, Galabinov 6, Marquez 17, Calderan 3, Moretti 5. Non entrati Centorame. All. Chiovini. ARBITRI: Cardaci, Simbari. NOTE – Spettatori 740, incasso 1300, durata set: 29′, 24′, 26′; tot: 79′.


 


CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE ROMA – PALLAVOLO PADOVA 1-3 (26-24, 16-25, 13-25, 17-25) – CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE ROMA: Pinelli 1, Pesaresi (L), De Giorgi, Postiglioni 3, Lirutti, Mazzone 9, Paris, Fedrizzi 12, Vettori 15, Sperandio 1, Lanza 14. Non entrati Della Corte. All. Schiavon. PALLAVOLO PADOVA: Garghella (L), Gottardo, Busi, Tiberti 1, Koshikawa 20, Rosso 15, De Marchi 1, Uchikov 23, Burgsthaler 4, Pagni 5. Non entrati Giannotti, Sabo. All. Montagnani. ARBITRI: Bellini, Bertolini. NOTE – Spettatori 110, incasso 51, durata set: 32′, 24′, 27′, 28′; tot: 111′.


 


NGM MOBILE SANTA CROCE – SIR SAFETY PERUGIA 3-0 (25-20, 25-13, 25-22) – NGM MOBILE SANTA CROCE: Monopoli 4, Noda Blanco 16, Snippe 1, Pagni 3, Mattioli 5, Tosi (L), Tamburo 16, Catania (L), Baldaccini 11. Non entrati Elia, Lazzeroni, Cotroneo. All. Blengini. SIR SAFETY PERUGIA: Prandi (L), Morelli, Bagnolesi 1, Hietanen 3, Rigoni 3, Fusaro (L), Barbareschi 11, Serafini 1, Tomasello 6, Curti 4, Dokic 10, Ranghieri 1. Non entrati Lattanzi. All. Dall’olio. ARBITRI: Genna, Cappello. NOTE – durata set: 26′, 21′, 27′; tot: 74′.


 


CARIGE GENOVA – CANADIENS MANTOVA 3-1 (25-22, 16-25, 25-22, 28-26) – CARIGE GENOVA: Boroni 3, Donati, Zappaterra (L), Groppi, Manassero 8, Mercorio 1, Nuti 5, Di Franco 4, Antonov 3, Paoletti 16, Pecorari 7, Ogurcak 21. All. Del Federico. CANADIENS MANTOVA: Miraglia Carvalho, Cortellazzi 2, Marretta, Frosini 17, Spiga, Botto 20, Gemmi 11, Beretta 4, Parusso 12, Tognazzoni (L). Non entrati Coscione, Ferri Lazzaroni, Cavalieri. All. Totire. ARBITRI: Bernobich, Carrara. NOTE – Spettatori 550, durata set: 26′, 24′, 30′, 36′; tot: 116′.


 


VOLLEY SEGRATE 1978 – CHEBANCA! MILANO 0-3 (26-28, 21-25, 19-25) – VOLLEY SEGRATE 1978: Cazzaniga 10, Temponi Araujo 11, Gallosti (L), Castellani 7, Guemart 1, Giglioli, Alletti 4, Caprotti (L), Argilagos 3, Russo 5, Canzanella 9. Non entrati Fontana, Bellini. All. Ricci. CHEBANCA! MILANO: Durante (L), Insalata 11, Di Manno 13, Vajra 6, Mattera 3, Janusek 13, Angelov, Barsi (L), Jago 12, Daolio, Robbiati. Non entrati Vecchiato, Reggio. All. Fumagalli. ARBITRI: Cerquoni, Venturi. NOTE – Spettatori 780, durata set: 30′, 28′, 24′; tot: 82′.


 


Risultati


7a giornata di andata


Marcegaglia CMC Ravenna – Eurogroup Gela 3-0 (25-19, 25-21, 30-28); Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Geotec Isernia 3-2 (27-25, 23-25, 19-25, 25-18, 16-14); Energy Resources Carilo Loreto – Gherardi SVI Città Di Castello 3-2 (25-19, 23-25, 25-22, 22-25, 15-11); Edilesse Conad Reggio Emilia – Pallavolo Pineto 3-0 (27-25, 25-19, 25-22) Ore 11:30 Diretta Sportitalia 2; Club Italia A.M. Roma – Pallavolo Padova 1-3 (26-24, 16-25, 13-25, 17-25); NGM Mobile S.Croce – Sir Safety Perugia 3-0 (25-20, 25-13, 25-22); Carige Genova – Canadiens Mantova 3-1 (25-22, 16-25, 25-22, 28-26); Volley Segrate 1978 – CheBanca! Milano 0-3 (26-28, 21-25, 19-25).


 


Prossimo turno


8a giornata di andata


Domenica 28 novembre 2010, ore 11.30


Gherardi SVI Città Di Castello – Edilesse Conad Reggio Emilia Diretta Sportitalia 2


Domenica 28 novembre 2010, ore 18.00


Pallavolo Pineto – Geotec Isernia; Pallavolo Padova – Globo Banca Pop. Frusinate Sora; Marcegaglia CMC Ravenna – Carige Genova; Canadiens Mantova – Energy Resources Carilo Loreto; Eurogroup Gela – NGM Mobile S.Croce; CheBanca! Milano – Club Italia A.M. Roma; Sir Safety Perugia – Volley Segrate 1978.


 


Classifica


Marcegaglia CMC Ravenna 19, NGM Mobile S.Croce 18, Pallavolo Padova 18, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 17, Edilesse Conad Reggio Emilia 12, Gherardi SVI Città Di Castello 12, Carige Genova 12, CheBanca! Milano 11, Eurogroup Gela 10, Geotec Isernia 8, Energy Resources Carilo Loreto 7, Sir Safety Perugia 7, Canadiens Mantova 6, Volley Segrate 1978 5, Pallavolo Pineto 4, Club Italia A.M. Roma 2.