Serie A1


Anticipo: la M. Roma Volley ferma la BCC-NEP a Castellana Grotte


 


 


BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – M. ROMA VOLLEY 1-3 (25-27, 19-25, 25-22, 27-29) – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Milushev 24, Rak 4, Cozzi 1, Guerra 1, Patriarca 5, Falaschi 2, Torre 1, Dvoranen 8, Rodriguez 16, Cicola (L). Non entrati Pagano, Guglielmi, Gallotta. All. Lattari. M. ROMA VOLLEY: Poey 21, Zaytsev 11, Paolucci, Lebl 9, Uriarte 2, Tomatis 1, Saraceni, Bencz 3, Yosifov 12, Corsano (L), Cisolla 13. Non entrati Cesarini, Corsini. All. Giani. ARBITRI: Cipolla, Satanassi. NOTE – Spettatori 1200, incasso 10000, durata set: 32′, 28′, 28′, 35′; tot: 123′.


 


Tre punti sudati sette camicie dalla M. Roma Volley, che chiude sul filo di lana un match che poteva avere un esito diverso se un po’ di fortuna avesse aiutato i padroni di casa. Ovazione per un emozionato Mirko Corsano che riceve la targa ricordo prima del match dal Presidente Gaetano Carpinelli. Avvio sprint per i padroni di casa con la battuta di Milushev che punge ed il contrattacco che concretizza. E’ Poey però che si traveste da mago ed in battuta riagguanta la BCC-NEP a metà set e poi è ancora decisivo nel finale quando annulla tre set ball ai mai domi gialloblù, pizzicando al servizio linee che lasciano dubbi nei pugliesi.


 


Dopo un secondo set in cui Castellana accusa il colpo e Roma ottiene 7 dei suoi 8 muri totali, Milushev e compagni riescono a rientrare in partita vincendo di carattere e forza il terzo set.


 


Nel quarto, entusiasmante testa a testa con le squadre che a turno mettono il naso avanti e con gli uomini di Lattari che sbagliano troppo ghiotte occasioni e Roma non può non accettare di buon grado. I vantaggi sorridono alla squadra di Giani, che ancora con una battuta al limite di Poey chiudono la porta ad un possibile tie break.


 


Israel Rodriguez (BCC-NEP Castellana Grotte): “Peccato. Siamo stati in partita fino alla fine e prendiamo uno spunto importante per il futuro, anche se i tre punti sono di Roma. Era importante prendere almeno un punto e credo ce lo saremmo anche meritato. Adesso dobbiamo lavorare questa settimana perché abbiamo da combattere anche a Macerata”.


 


Mirko Corsano (M. Roma Volley): “Importante a questo punto del campionato fare quanti più punti possibile, è un gruppo che vuole fare un buon campionato e che si vuole togliere tante soddisfazioni. Per me è stata una giornata particolare, ho ricevuto una accoglienza meravigliosa e ringrazio la società, la città e tutti coloro i quali quest’oggi mi hanno regalato forti emozioni che non dimenticherò mai”.


 


5a giornata di andata


Sabato 20 novembre 2010, ore 16.00


BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley 1-3 (25-27, 19-25, 25-22, 27-29)


 


Domenica 21 novembre 2010, ore 18.00


Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Gnani-Sobrero)


Copra Morpho Piacenza – Andreoli Latina


(Zucca-Pol)


RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Yoga Forlì


(Sampaolo-La Micela)


Acqua Paradiso Monza Brianza – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Rapisarda-Ravallese)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Sisley Treviso


(Tanasi-Caltabiano)


Casa Modena – Itas Diatec Trentino


(Santi-Saltalippi)


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 14, M. Roma Volley 10, Lube Banca Marche Macerata 10, Bre Banca Lannutti Cuneo 10, Andreoli Latina 7, Sisley Treviso 7, Casa Modena 6, Marmi Lanza Verona 6, Copra Morpho Piacenza 5, Acqua Paradiso Monza Brianza 4, Tonno Callipo Vibo Valentia 4, BCC-NEP Castellana Grotte 4, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 3, Yoga Forlì 0.


1 Incontro in più: Itas Diatec Trentino, M. Roma Volley, Copra Morpho Piacenza, BCC-NEP Castellana Grotte